giovedì, Aprile 18, 2024

Area Riservata

HomeMonologoVilla Ada, Claudio Morici in "Best off"

Villa Ada, Claudio Morici in “Best off”

Il 12 luglio a Roma

Biglietti: 14 https://dice.fm/event/lvrgr-claudio-morici-a-villa-ada-12th-jul-villa-ada-roma-tickets 

Dopo aver intrattenuto sui social migliaia di disperati in lockdown come lui, Claudio Morici torna in carne ed ossa a Villa Ada Roma Incontra il Mondo lunedì 12 luglioBEST OFF” è lo spettacolo che propone il meglio del suo repertorio: dai reading nei piccoli teatri alle librerie e gli spazi culturali, insieme a nuovissime ed esilaranti narrazioni.

Basta con i video, gli effettini e i montaggi”: è l’appello dellattore sui social nel primo video no-video (qui su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=LabZYQe-6iQ). “Torniamo alla vita reale. Nella clip, 6 motivi per venire a Villa Ada il 12 luglio.

Protagoniste della serata: coppie che si lasciano per lottantesima volta, telefonate ai confini della realtà, monologhi su traslochi finiti male. Non mancano i viaggi nel tempo, come Roma 2089, che gli è valso la finale di Italias Got Talent (4 giorni prima del lockdown), e brevi saggi come il celebre tecniche di rimorchio in fila al supermercato, scritto e divulgato durante la pandemia.

Storielle, confessioni, invettive, strategie di sopravvivenza dal divano del salotto. Per continuare a ridere, pensare, e scoprire che forse abbiamo viaggiato tutti nello stesso posto.

Da maggio ospite fisso nellultima stagione di Propaganda su La7, Claudio Morici è scrittore, copywriter, autore e attore teatrale. Ha pubblicato 5 romanzi tra cui “La terra vista dalla Luna” (Bompiani, 2009), “Luomo dargento” (E/O, 2012), Confessioni di uno Spammer” (E/O, 2014). Ha scritto reportage per Il Venerdì, Internazionale, MinimaetMoralia.

I suoi spettacoli teatrali hanno riempito teatri off romani e girato per tutta Italia. 46 tentativi di lettera a mio figlio” è finalista In-Box 2019. Il Grande Carrello(tratto dal libro-inchiesta di Fabio Ciconte e Stefano Liberti) ha debuttato al Festival di Internazionale nel 2019. I suoi pezzi brevi sono passarti su Radio3, Radio Rock, repubblica.it, corriere.it. E ultimamente nel varietà in streaming del Teatro di Roma. 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular