Noleggio Lungo Termine

Noleggio a Lungo Termine, il servizio è sempre più scelto dagli italiani - l'auto che desideri e le offerte del momento

469
Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

Noleggio a lungo termine – NTL
Donne motori gioie e dolori, così recita un antico, molto apprezzato e conosciuto proverbio, tralasciando in questo articolo, ahimè le donne, ci concentreremo sui motori, in particolare su il fenomeno del NTL acronimo del Noleggio a Lungo Termine che negli ultimi anni ha assunto via via sempre maggiore importanza fino a diventare oggetto di studi approfonditi visto che da affidabili fonti gli si attribuisce l’appellativo di salvatore del mercato dell’auto.

Ma cosa significa Noleggio a Lungo Termine? E come funziona? Cerchiamo di raccontare questo fenomeno di costume che si va sempre più diffondendo. Vi piaccia o no rappresenta un vero cambiamento di mentalità, gli italiani si stanno spogliando della piacevole sensazione del possesso della bella macchina e adesso preferiscono noleggiarla per periodi variabili dai 20 ai 60 mesi. I vantaggi sono molteplici, in pratica si guida senza pensieri infatti tutte le preoccupazioni sono di fatto a carico dell’azienda di noleggio, assicurazione RCA, CASCO – cambio gomme – assistenza ordinaria e straordinaria – auto sostitutiva ecc. ecc. Al nostro utente non resta che guidare e mettere carburante, in cambio di una rata mensile omnicomprensiva concordata in fase di contratto. Ma conviene? Dipende, in certi casi si in altri un po’ meno, sulla decisione molto influisce l’abitudine del cliente, tra possedere ed usare c’è di fatto una sottile ma sostanziale differenza.

Ricordo un amico che una volta mi chiese: ma è più importante essere ricchi oppure vivere da ricchi? Il dibattito è aperto. Tornando alla nostra vettura oggi la vita media di un’auto di proprietà resta all’interno dei 4 anni poi chi può e spesso anche chi può un po’ meno, comincia ad essere attratto, lusingato dalle offerte di un mercato in continua evoluzione.

Le case automobilistiche si inseguono con migliorie continue e nuovi modelli al limite del fantascientifico, oggi apparati come: Apple Car PlayAndroid autoCruise control adattivodrive awareness assistance – bluethot ecc si trovano solo sui nuovi modelli a tutto beneficio del confort di guida e della sicurezza. Anche la pubblicità delle case automobilistiche cambia la televisione ancora oggi la fa da padrone ma si stanno sempre più diffondendo la comunicazione hi – quality con esposizioni mirate in prestigiose location

Lamborghini esposta al Teatro Comunale di Bologna

come i foyer dei teatri, località turistiche di grande richiamo e villaggi esclusivi, in pratica l’auto entra in boutique, mettendosi in vetrina come fosse un gioiello. Come poter rinunciare a questo luccicante mondo ed a tutti questi vantaggi in un mondo sempre più Smart? Sempre più connesso? Le novità si susseguono incessanti al pari passo della spinta al rinnovamento ed in pratica il cambio di auto può risultare una tentazione imprescindibile. Ma quali sono le auto più amate dagli italiani? Anche le piccole si adeguano ai nuovi standard La FIAT PANDA come La CINQUECENTO diventano ibride oppure addirittura FULL ELETTRIC.
Tornando alla apertura anche il gentil sesso ingiustamente fin qui trascurato gradisce il progresso e modelli come BMW X1 – CINQUECENTO X – MINI – SMART la fanno decisamente da padrone.

Il mercato del noleggio a lungo termine in Italia sembra inarrestabile.
Nonostante la pandemia Covid-19, gli ordini di noleggio a lungo termine hanno registrato crescite percentuali in doppia cifra. I dati del settore sono stati estrapolati da ricerche di mercato che hanno coinvolto non solo le flotte aziendali, ma anche le auto richieste dai privati. Nel 2019 il noleggio a lungo termine in Italia, registrava un 12% in più rispetto ai 12 mesi antecedenti. Sono oltre 900 mila veicoli immatricolati per essere noleggiati per un tempo lungo non solo ad aziende e liberi professionisti con partita IVA ma anche privati cittadini e persino i pensionati ricoprono un peso significativo.

Perché il noleggio a lungo termine è sempre più scelto.
La percentuale di contratti sottoscritti a privati è in costante crescita per la sua estrema convenienza. Oltre agli effettivi vantaggi economici, esistono altre motivazioni relativamente nascoste: le pratiche burocratiche praticamente azzerate di conseguenza guidare senza pensieri senza dimenticarsi di pagare in tempo i soliti servizi che un privato proprietario paga solitamente a parte: assicurazione, manutenzione ecc. ecc.
Altra caratteristica per cui il NLT è si rivela imbattibile sta nella possibilità di non sborsare soldi in anticipo rispetto a quanto accadrebbe con l’acquisto di una macchina.
Ovviamente l’anticipo zero, comporterà un aumento del costo del canone mensile, ma se la rata spaventasse la si potrà sempre abbattere con un anticipo facoltativo, magari il valore della vecchia vettura, il cui importo andrà a spalmarsi sulle rate del canone diminuendone l’importo.
Attraversiamo un periodo in cui la nota più dolente relativamente al mercato delle auto, ma non solo, consiste nei tempi di consegna, le ormai conosciute mancanze di materie prime si riverberano soprattutto sui modelli più hi–tech costringendo l’utente ad attendere l’agognata macchina anche per molti mesi. Ed ecco che anche in questo caso il noleggio a lungo termine risulta vincente almeno per due motivi, la possibilità di ricercare le pronte consegne disponibili nella moltitudine di concessionari sparsi in tutta Italia, chi potrebbe personalmente visitarli tutti? In oltre se proprio quella macchina non fosse disponibile da nessuna parte l’organizzazione NLT viene in aiuto con un altro servizio ad hoc per questa situazione, il noleggio a medio termine in pratica una auto tampone per tutto il tempo necessario in attesa dell’arrivo della nuova.
Il rovescio della medaglia quando si compra o si noleggia una vettura comunque ci si impegna con uno sforzo finanziario non trascurabile, attenzione quindi a stipulare contratti con aziende leader di settore che esplicitano chiaramente le condizioni contrattuali come franchigie ed eventuali penali, per il resto buon viaggio.

    Il Noleggio a Lungo Termine ti offre un'ampia gamma di auto e veicoli commerciali, con il vantaggio e la tranquillità di un unico canone mensile fisso, omnicomprensivo di tutti i servizi possibili e la disponibilità costante di un supporto qualificato sempre a tua disposizione.

    Vuoi saperne di più? Scopri i dettagli e trova la risposta alle tue domande compilando il form! Sarai contattato da uno specialista del settore che senza impegno potrà illustrarti tutti i vantaggi alcuni veramente speciali studiati appositamente per te.