venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeLibri"cRimini" di Davide Bressanin

“cRimini” di Davide Bressanin

Presentazione sabato 2 ottobre, ore 15.00 presso la Biblioteca Peppino Impastato di San Giuliano Milanese

Sabato 2 ottobre, ore 15.00 presso la Biblioteca Peppino Impastato di San Giuliano Milanese presentazione di cRimini (Ed. Damster) il premiato noir di Davide Bressanin tra i vincitori dell’ultima edizione di Giallo Festival 2020.

La presentazione del lavoro di Bressanin è inserito nel cartellone della sesta edizione di Autunno in giallo il festival dedicato alla letteratura giallo/noir diretto da Gino Marchitelli e Manuela Baldi.

Insieme a Davide Bressanin saranno presenti Katia Brentani editrice bolognese e curatrice della rassegna i gialli Damster, lo scrittore Bruno Morchio padre letterario del commissario Bacci Pagano, la scrittrice e giornalista Sara Magnoli, Maria Masella autrice di molti libri e racconti tra cui la serie dedicata al commissario Mariani, moderatrice dell’incontro la giornalista Manuela Baldi.

cRimini (2020 / 340 pagine / 15 euro) fa parte della collana i Gialli Damster è disponibile in tutti gli store on line e direttamente sul sito www.librisumisura.it oppure ordinabile presso tutte le librerie italiane.

Il libro di Davide Bressanin è uscito lo scorso dicembre e nel corso di questi mesi è riuscito a ritagliarsi un suo spazio, nell’affollato mondo dell’editoria, grazie a un costante passaparola.

Per due volte è stato in cima alla classifica dei libri più venduti della casa editrice Damster e soprattutto è riuscito a entrare nella classifica Amazon top 50 dei libri gialli/thriller.

Inoltre con la recente pubblicazione in formato e-book le avventure di Alfredo ‘Fred’ Sonetto hanno raggiunto il 7 posto assoluto tra le novità più interessanti nel genere giallo/thriller e si sono piazzate al 18 posto nella classifica generale del colosso della distribuzione on line.

Riconoscimenti importanti per un libro che sfugge agli stereotipi di genere all’interno del mondo della letteratura noir.

Il prossimo marzo le avventure di Alfredo Sonetto e dei suoi compagni di avventura dell’Agenzia Investigativa Sabato avranno un seguito, questa volta l’azione si sposta dalle spiagge della riviera ai vicoli della vecchia Genova. Un nuovo libro edito da Damster edizioni e inserito nella collana I GIALLI DAMSTER.

cRimini infatti, gioca con ironia sulle situazione e i personaggi classici del genere. A una prima parte dai toni scanzonati da commedia fa da contraltare una seconda metà decisamente più avventurosa e cupa.

SINOSSI

La storia si svolge durante le vacanze estive e il protagonista è Alfredo ‘Fred’ Sonetto, che ama l’estate con feroce determinazione. Ma non è facile continuare ad adorare spiaggia, sole e mare quando si è stati appena lasciati dalla fidanzata, quando tua figlia è a migliaia di chilometri di distanza con la tua ex e quando sei costretto a passare le vacanze con Guglielmo, il tuo capoufficio gay, titolare dell’agenzia investigativa Sabato e Jody il suo amante olandese.

Per sconfiggere la malinconia, che avanza sempre più decisa verso il suo ombrellone non resta che farsi avanti con Sissi, la bella animatrice della spiaggia, che saputo del suo lavoro da investigatore privato propone una scommessa: se Fred troverà il legittimo proprietario di un borsello smarrito accetterà di prendere un aperitivo con lui.

Con la prospettiva di una serata bollente, in compagnia della bella animatrice, sarebbe stupido non accettare.

E poi è solo un gioco estivo, per spezzare via la monotonia della vacanza.

Cosa potrà mai succedere?

Sicuramente non ci saranno inseguimenti, risse, persone scomparse, bande criminali, ragazze aggredite, sadici assassini, mariti infedeli e violenti, mostri spietati, il Minotauro, negozianti di souvenir, disinibite turiste, receptionist vendicative, fotografie compromettenti, Cujo e il segugio di Mignanego.

Insomma, quella di Fred sarà una tranquilla, banale, rilassante e indimenticabile vacanza al mare.

BIO

smart

L’autore Davide Bressanin è nato a Genova il 27 febbraio del 1977 da molti anni si occupa di comunicazione. Nel 2006 ha vinto il concorso letterario Ennepilibri con il romanzo Come piace a me. Il racconto Come il cielo ha vinto il premio letterario In Edita 2006 ed è stato pubblicato in un volume antologico.

Nel 2012 il romanzo A fior di pelle ha vinto la selezione regionale del Premio Letterario Nazionale LA GIARA, indetto dalla RAI e ha rappresentato la Liguria alla finale di Agrigento.

Nel 2013 il secondo romanzo della serie dedicata all’Agenzia Sabato, Voglio una vita tranquilla ha nuovamente vinto la selezione regionale del Premio LA GIARA, e nel 2014 il romanzo Blumùn (terzo della serie Agenzia Sabato) ha vinto per la terza volta la selezione regionale del Premio LA GIARA. Il romanzo è entrato nella sestina dei finalisti nazionali.

Nel 2020 si classifica secondo al Giallo Festival e viene pubblicato cRimini (Damster ed. 2020) in cui tornano gli stessi personaggi dell’Agenzia Sabato.

Nel 2008 ha firmato la regia de I Falchetti un video documentario su una squadra di calcio di atleti disabili.


Crimini di Davide Bressanini

ANNO PUBBLICAZIONE

2020

PAGINE

340

FORMATO

14×20

ISBN

978-88-6810-432-0

Contatti:

damster@damster.it

giallofestival@damster.it

RELATED ARTICLES

Most Popular