venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSpettacolo"Inverno" Di Jon Fosse

“Inverno” Di Jon Fosse

sabato 30 e domenica 31 ottobre - Milano

Di Jon Fosse
con Silvia Giulia Mendola e Pasquale Di Filippo
Regia di Michele Di Mauro
Scene e Luci: Lucio Diana
Assistente alla regia: Livia Castiglioni
Musiche Originali: Mimosa Campironi
Produzione Pianoinbilico e GecobEventi

Un asciutto e concentrato atto unico, costruito sulla sottrazione e la scarnificazione delle parole e delle azioni, ma anche delle emozioni e dei sentimenti. Debutta sabato 30 e domenica 31 ottobre al Teatro Asteria di Milano Inverno, nuova produzione targata Pianoinbilico e GecobEventi dal pluripremiato testo del norvegese Jon Fosse, tra i maggiore scrittori i contemporanei, con la regia di Michele Di Mauro e con in scena  Silvia Giulia Mendola e Pasquale Di Filippo. 

Un uomo d’affari incontra una giovane donna spettinata in un parco. In un incontro che cambierà le loro vite per sempre. Inverno è una “atmosferica introspezione” sulle relazioni, in cui il linguaggio poetico ed enigmatico di Jon Fosse dipinge un ritratto di due persone che cercano a modo loro di fare la differenza nella vita dell’altro. 

Note di regia:

“Inverno di Jon Fosse è un meraviglioso esempio di scrittura contemporanea. Drammaturgia del non scritto, potrei dire. Ed è quello il percorso da fare, per una gioiosa messa in scena. Occuparsi anche del “tra le righe”. Di cosa c’è tra una pagina e l’altra. Il testo puro sono indizi. Le prove non sono scritte. Ma l’assassino è sempre, nel teatro dell’oggi, la fretta. Il ritmo. Lo stile. Lo splendore formale. Perciò: viva il tempo del non-teatro, che ci ha permesso di stanziare nel tempo della frequentazione intima e degli svelamenti. Nell’inverno dello scontento generale, brilla per noi, un fiocco d’argento. La scia di una ricognizione d’amore” 

Centro Asteria – Piazza Carrara 17/1 Milano
Prezzi: 15 euro – ridotto 10 euro (Feltrinelli, Coop, under 20/over 60, gruppi e chi viene in bici) Prevendita online  http://www.clappit.com/

Info e prenotazioni: pianoinbilico@gmail.com  – 349.7085598
http://www.pianoinbilico.com/

L’accesso al Teatro Asteria è consentito solo ai muniti di green pass 

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

Most Popular