martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeMusicaMarcello Pieri - Riso Scondito

Marcello Pieri – Riso Scondito

dal 19 ottobre in radio, in digitale e su Youtube

È in radio negli store e sulle piattaforme digitali, “RISO SCONDITO” il nuovo singolo inedito di MARCELLO PIERI, registrato e mixato al Savana Studio di Forlì, con gli arrangiamenti e il basso  di Massimo Sutera (storico bassista di Lucio Dalla), le chitarre di Corrado Cacciaguerra e al pianoforte e tastiere Marcello Pieri, mastering di Stefano Cappelli. La foto di copertina è di Francesco Pieri e le grafiche di Fabrizio Emigli.

< ”Riso scondito”, è un brano  blues, che ho scritto di gettoracconta Marcello Pieriispirato dalle ingiustizie sociali successe negli ultimi periodi nel nostro paese, alternando nel testo, volutamente, una poetica metaforica ad una molto cruda. Il suono richiama sonorità Endrixiane mescolate a ritmiche hip hop.>

Marcello Pieri nato nel 1965 a Cesena da una famiglia di agricoltori, fin da piccolo ha inseguito e nutrito la passione per la musica che lo ha portato a incidere, tra il 1991 e il 1997, 4 album di inediti, uno tra questi contiene la hit “Se fai l’amore come cammini”. Nel 1993 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Femmina”. Come autore, collabora alla scrittura di numerose canzoni, tra gli altri, di Gianna Nannini e Karima. Nel 1997 partecipa alla tournée italiana di Bob Dylan e in seguito decide di prendersi una pausa e di allontanarsi dal circuito musicale, senza però smettere di scrivere canzoni. Nel 2018 pubblica dopo molti anni il singolo “Se cerchi un eroe… non sono io”. Oggi continua a coltivare la sua terra senza smettere di seguire la passione per la musica scrivendo per sé e per altri artisti. Il 21 aprile 2020 ha pubblicato il singolo “Sino a quando non ti rivedrò” scritto a quattro mani con Riccardo Bondi, mix di David Sabiu e nello stesso anno il 30 ottobre In Punta Di Piedi”, brano che aveva scritto nel 1997 su richiesta di Marco Pantani. A giugno 2021 ha riproposto la sua hit “Se fai l’amore come cammini” per celebrare i 30 anni dalla pubblicazione con un video originale.

Il 19 ottobre 2021 esce “Riso Scondito” brano di denuncia legato alle recenti ingiustizie accadute nel nostro paese. Al momento sta lavorando alla realizzazione di nuovi brani per una futura pubblicazione.

 

 

https://www.facebook.com/Marcello-Pieri-216789675019760

https://www.instagram.com/marcellopieri/

 

RELATED ARTICLES

Most Popular