martedì, Dicembre 5, 2023

Area Riservata

HomeProsa"Paloma, ballata controtempo" alla Città del Teatro

“Paloma, ballata controtempo” alla Città del Teatro

domenica 17 ottobre

Alla Città del Teatro una domenica emozionante con 

“Paloma, ballata controtempo”  

di Factory Compagnia Transadriatica | Teatro Koi 

DOMENICA 17 OTTOBRE ALLE 17.00 LA CITTÀ DEL TEATRO DI CASCINA OSPITERÀ LO SPETTACOLO PALOMA, BALLATA CONTROTEMPO, UNA TENERA STORIA RACCONTATA DA UNA BAMBOLA/NONNA E UN MUSICISTA CHE LA ACCOMPAGNA.

Chi è Paloma?

Paloma è una bambola, dalle sembianze di una nonna, con tante storie da raccontare.

Insieme alla musica suonata dal vivo, riuscirà ad incantare grandi e piccoli, a rendersi indimenticabile con i suoi ricordi, insegnando che le persone che amiamo rimangono sempre vive nel nostro cuore.

Lo spettacolo è un dialogo tra due anime, uno scambio scenico ed emozionale tra il fascino di una bambola, che riproduce con grazia e minuzia la realtà dei gesti di una donna anziana, e quello della musica, che quei gesti li ispira, li accompagna, li asseconda.

È così che, in scena, Paloma è un’anima canterina, dai grandi occhi profondi, con i suoi bagagli pieni del tempo trascorso e che mai più ritornerà, perché il tempo si sa, consuma le cose semplici, come l’infanzia, la giovinezza, l’amore, la vita. Con lei c’è un’altra figura che aspetta, osserva, scandisce e determina silenziosa il compiersi di questo viaggio e per farlo utilizza uno strumento musicale ed un metronomo. È una presenza misteriosa quella del tempo o chissà chi e Paloma cerca ingenuamente di sfuggirgli con il suo carico di ricordi.

In scena Michela Marrazzi, con la sua la bambola, una marionetta ibrida in gommapiuma a cui ha donato forma, gesti e anima e Rocco Nigro con la sua fisarmonica ad attraversare le emozioni di questo viaggio scritto e diretto da Tonio De Nitto di Factory Compagnia Transadriatica | Teatro Koi.

INFO
Biglietti da 5 a 7,50€  

 

PRENOTAZIONI DISPONIBILI ALLO 050.744400 – 3458212494 dal lun al ven dalle 10 alle 14 – il merc anche dalle 17 alle 19

oppure inviando mail a biglietteria@lacittadelteatro.it 

A causa di un aggiornamento tecnico, la prevendita dello spettacolo è sospesa, ed eccezionalmente sono state aperte le prenotazioni. 

 

La domenica la biglietteria aprirà alle 16.00

La Città del Teatro via Toscoromagnola 656 Cascina – Pisa www.lacittadelteatro.it 

RELATED ARTICLES

Most Popular