giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeFestival/RassegnaScoop (Donna Sapiens)

Scoop (Donna Sapiens)

Sabato 13 novembre, Teatro Politeama

Dopo Luca Mercalli, Giobbe Covatta sarà il prossimo ospite alla rassegna CuneiForme di Progetto Cantoregi e Le Terre dei Savoia, dedicata quest’anno al tema “riCostruire”, sabato 13 novembre alle ore 21 al Teatro Politeama di Bra (Piazza Carlo Alberto 23).

SCOOP (Donna Sapiens) è il nuovo spettacolo di Giobbe Covatta e Paola Catella che vuole dimostrarci, col suo linguaggio irriverente e dissacratorio, la superiorità della donna sull’uomo.

Per convalidare tale tesi il comico spazia dalla storia, alla sociologia, alla medicina e da ogni punto di vista il maschio della razza umana esce perdente e ridicolo rispetto alla donna. Non mancano interviste impossibili con personaggi importanti che supportano tale tesi: da Dio stesso, che svela gli esilaranti retroscena della creazione dell’uomo e della donna, fino a un improbabile uomo del futuro che ci mette in guardia sui rischi di un mondo assoggettato all’arroganza maschile, passando per Nello, il povero membro maschile che chiede aiuto per le sue pessime condizioni di vita, schiavo dei ridicoli appetiti sessuali del suo padrone. Giobbe Covatta dimostra nel suo modo comico e surreale il proprio amore e rispetto per le donne, a cui dedica in finale un poetico omaggio.

Donna Sapiens: Il maschio è una specie animale o una specie di animale? È anche un libro, edito da Giunti ne 2020, scritto da Giobbe Covatta e Paola Catella. Un racconto surreale, intelligente, esilarante: perché per cambiare il mondo non c’è nulla di meglio che ridere di noi stessi, dei luoghi comuni a cui troppo spesso non ci ribelliamo.

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con la Città di Bra.

L’ingresso è consentito ai possessori di Green Pass.

Biglietti: 10 euro intero / 8 euro ridotto.

Prenotazione consigliata. Info: 349.2459042 – info@progettocantoregi.it.

RELATED ARTICLES

Most Popular