Snoop Dogg presenta “THE ALGORITHM”

PRIMO PROGETTO DALL'INCARICO ESECUTIVO DI SNOOP ALLA DEF JAM UNA COMPILATION CON ARTISTI DEL PASSATO, PRESENTE E FUTURO DELLA LEGGENDARIA ETICHETTA

272

Snoop Dogg – superstar globale, imprenditore, icona e executive creative consultant della Def Jam Recordings – ha annunciato oggi il suo primo progetto per l’etichetta: Snoop Dogg presenta THE ALGORITHMTHE ALGORITHM viene presentato oggi – giorno del suo 50° compleanno – con l’uscita di “Big Subwoofer” un nuovo singolo e video dei Mount Westmore, il nuovo super gruppo composto da leggende rap della costa occidentale come Snoop, Ice Cube, E-40 e Too Short.

Big Subwoofer” primo estratto da THE ALGORITHM, è un nuovo progetto onnicomprensivo che include artisti del passato, presente e futuro della leggendaria etichetta Def Jam. La missione di Snoop con l’uscita del suo nuovo progetto è quella di cambiare l’attuale algoritmo di ciò che ascoltiamo oggi, rimettendo il sentimento nella musica.

“C’è così tanto talento in questo disco”, ha detto Snoop, “così tanti stili di musica che rompono l’algoritmo. In questo momento, gli algoritmi ci stanno dicendo che devi rappare in questo modo, devi suonare in questo modo, ma non ti stanno dicendo come ci si dovrebbe sentire. Il mio algoritmo ti darà una sensazione, non un suono. E volevo cambiare il gioco rimettendo un po’ di sentimento nella musica e far sentire bene la gente e non solo voler ascoltare un disco perché ti fa ballare e suona bene, ma farti voler ascoltare un disco perché ti fa sentire bene. Ecco perché ho chiamato questo disco “THE ALGORITHM”.

GUARDA “BIG SUBWOOFER” HERE

Quando lo scorso giugno Snoop Dogg si è unito a Def Jam Recordings – una divisione di Universal Music Group (UMG) -, ha assunto un nuovo ruolo che gli permetterà di lavorare strategicamente grazie al team esecutivo dell’etichetta e il suo roster di artisti.  Nel video che accompagna l’annuncio, Snoop ha definito Def Jam come “il santo graal dell’hip-hop“.

Snoop  Dogg                                                                Icona dell’intrattenimento, Snoop Dogg ha regnato per più di due decenni come una forza ineguagliabile che ha alzato il livello come intrattenitore e innovatore a livello globale. Intrattenitore pluripremiato, Snoop Dogg ha pubblicato 19 album in studio, venduto oltre 40 milioni di album in tutto il mondo, raggiunto innumerevoli volte il numero 1 nelle classifiche di Billboard a livello internazionale e ricevuto 20 nomination ai GRAMMY®. Attualmente ha numerosi accordi di collaborazione con importanti studi e reti, tra cui Netflix, VH1 e altri. I suoi riconoscimenti includono una nomination agli Emmy Award per il suo ruolo di produttore esecutivo e co-conduttore dello show di successo di VH1, Martha & Snoop’s Potluck Dinner, produttore esecutivo di Mary + Jane di MTV, produttore esecutivo e conduttore del game show Joker’s Wild di TNT e produttore esecutivo dell’acclamato show Coach Snoop di Netflix.