Sound, Music! 2021, la favola del lago dei cigni con la Filarmonica della Scala

Inscrizioni per le scuole entro il 19 novembre.

288

Sound, Music! 2021, La favola del lago dei cigni con la Filarmonica della Scala: il capolavoro di Čaikovskij diventa multimediale, tra attività in classe, la mini serie video con Francesco Micheli, libro con audiolibro

Sound, Music! festeggia il decimo anniversario con un progetto multimediale per i bambini della scuola primaria. Mini serie a puntate, materiali didattici sul sito, libro con audiolibro in uscita per Edizioni Curci e il “Gioco del Cigno”. Inscrizioni per le scuole entro il 19 novembre.

Sound, Music!, l’iniziativa della Filarmonica della Scala destinata ai bambini delle scuole primarie milanesi, interamente gratuita e realizzata in collaborazione con il Main Partner UniCredit, compie dieci anni. L’innovativo progetto didattico ideato con Francesco Micheli propone ogni anno un percorso di conoscenza per gli alunni delle elementari, dove la musica è una disciplina pressoché assente, e dal 2010 ha permesso a 100.000 bambini di avvicinarsi ai grandi capolavori sinfonici in modo divertente e non convenzionale. Sound, Music! coinvolge infatti ogni anno mille studenti delle scuole di Milano. Il percorso propedeutico, che è parte integrante del progetto, si svolge in classe con la collaborazione degli insegnanti. Incontri di formazione, tutorial e materiali didattici vengono messi a disposizione gratuitamente dalla Filarmonica della Scala.