venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSpettacolo“Agrodolce” di Claudio Batta

“Agrodolce” di Claudio Batta

Sabato 20 novembre 2021 al Teatro Magnetto, Almese (TO)

Termina con “Agrodolce” di Claudio Batta la settima edizione della stagione di teatro e musica di Almese organizzata da M.O.V. e FABULA RASA.
L’attore conosciuto dal grande pubblico nel personaggio di Capocenere, l’enigmista di Zelig Circus, porta in scena uno spettacolo ironico e comico sugli sprechi alimentari.

Prosegue anche la campagna social “adotta lo spettacolo” che invita alla condivisione sui social di immagini e post creati ad hoc che invitino i propri contatti allo spettacolo e a vivere la magia del teatro.

CAMALEONTIKA 7 è la settima stagione di teatro e musica organizzata dall’associazione M.O.V. – Moderne Officine Valsusa e dalla compagnia Fabula Rasa ad Almese (TO), comune della bassa Valle di Susa, grazie al sostegno del Comune di Almese, della Fondazione Piemonte dal Vivo – Circuito Regionale Multidisciplinare, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Piemonte.

La direzione artistica è a cura di Beppe Gromi, in collaborazione con Katia Bolognesi e Valeria Fioranti.

Sabato 20 novembre alle ore 21:00 al Teatro Magnetto la stagione termina con “Agrodolce” di Claudio Batta, spettacolo inizialmente programmato il 7 agosto e rinviato ma causa del maltempo.
Claudio Batta è conosciuto dal grande pubblico nel personaggio di Capocenere, “l’enigmista” di Zelig Circus, e per i personaggi ai quali da voce in radio in fortunati programmi di RTL 102.5 e di Radio 105.

Scritto da Claudio Batta insieme a Riccardo Piferi e Marco Targaste, lo spettacolo porta lo spettatore a riflettere sulla tematica dell’alimentazione e degli sprechi con ironia e intelligenza, il tutto condito con una buona dose di sane risate. Il comico milanese farà vedere al pubblico che oggi non siamo più quello che mangiamo, come diceva Feuerbach, ma siamo quello che compriamo, che mangiamo tanto e male invece di poco e bene, che è statisticamente provato che il 30% della nostra spesa finisce nella pattumiera e che siamo circondati da frodi e sofisticazioni alimentari.

Il biglietto di ingresso è di euro 12,00 e l’accesso rispetterà le normative vigenti sul contenimento dell’epidemia da Covid-19.

Si consiglia la prenotazione entro due giorni dall’evento – al numero 3348785494 o all’indirizzo rassegnacamaleontika@gmail.com – e presentarsi almeno 1 ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Per invitare il pubblico in questo particolare periodo, Camaleontika ha lanciato la campagna social “Adotta uno spettacolo”. Partendo dalla presa di coscienza che senza un pubblico il teatro non esiste e che è necessaria la responsabilità partecipativa di ognuno, con il claim “Il teatro lo fai anche tu” si è deciso di chiedere ad amministrazioni, associazioni, gruppi culturali e singole persone di “adottare” uno o più spettacoli, attraverso la condivisione sui social di immagini e post creati ad hoc che invitino i propri contatti a vivere la magia del teatro.

CAMALEONTIKA 7

Inizialmente prevista tra novembre 2020 e maggio 2021, la settima stagione di teatro e musica organizzata dall’associazione M.O.V. – Moderne Officine Valsusa e dalla compagnia Fabula Rasa ad Almese si è svolta in altre date, per le ovvie motivazioni legate all’emergenza sanitaria, con spettacoli che hanno portato aventi il cammino intrapreso sette anni fa e in maniera camaleontica tra divertimento, emozioni, domande, riflessioni e impegno civile. Un cartellone che, in equilibrio tra comicità e impegno civile, ha accesso lo sguardo sull’ambiente, sul nostro rapporto con l’alimentazione e lo spreco, su storie di donne, mamme e figlie che raccontano la forza dell’amore e la lotta per un futuro migliore.

RELATED ARTICLES

Most Popular