venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeAltroCaro Mondo

Caro Mondo

Palazzina Indiano Arte Firenze Incontri: 27 , 28 novembre

SABATO 27 novembre

 h 11 >> passeggiata didattica
TIZIANO FRATUS
Gli alberi del Parco Monumentale delle Cascine
in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero e dell’uscita del suo libro Alberi Millenari d’Italia
incontro per bambini e ragazzi (10 > 14 anni)

DOMENICA 28 novembre

 h 11 >> presentazione libro _ nell’ambito di River to River Florence Indian Film Festival
JUNE ROSE YADANA BELLAMYLe mie nove vite
con la partecipazione di Michele Bellamy Postiglione, figlio della principessa June Rose Yadana Bellamy e Selvaggia Velo, direttrice River to River Florence Indian Film Festival

h 11 – 13 >> finissage mostra
DANIELA DE LORENZOAl posto suo
a cura di Serena Trinchero

Caro Mondo, il programma di eventi 2021 di PIA | Palazzina Indiano Arte, si chiude con incontri e presentazioni di libri in collaborazione con la libreria indipendente Tatatà.

Sabato 27 novembre incontro con Tiziano Fratus, in occasione della Giornata Nazionale dell’Albero e dell’uscita del suo libro Alberi Millenari d’Italia. Una passeggiata didattica per ragazzi dai 10 ai 14 anni alla scoperta degli alberi del Parco Monumentale delle Cascine.

L’appuntamento fa parte dell’iniziativa nazionale di promozione della lettura #ioleggoperchè.

 

Domenica 28 novembre viene presentata l’autobiografia di June Rose Yadana BellamyLe mie nove vite, edita da add editore, nell’ambito del River to River Florence Indian Film Festival.

Bellamy, nata da una nobile birmana e un avventuriero australiano, incarna con la sua esistenza senza eguali l’incontro tra due mondi, Oriente e Occidente. All’incontro saranno presenti Michele Bellamy Postiglione, figlio della principessa June Rose Yadana Bellamy e Selvaggia Velo, direttrice del River to River Florence Indian Film Festival.

 

In occasione delle attività, è possibile visitare la mostra personale di Daniela De Lorenzo, dal titolo Al posto suoal piano superiore della Palazzina. L’esposizione, a cura di Serena Trinchero, si concentra sui temi della metamorfosi e dello sguardo. Finissage domenica 28 novembre.

Per l’iniziativa #ioleggoperchè sarà possibile donare libri alle scuole gemellate con Tatatà sabato 27 e domenica 28 novembre in orario 10-13.

 TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI

Per i maggiori di 12 anni, per la partecipazione agli incontri e la visita alla mostra è richiesto il Certificato COVID Digitale UE (Green Pass).

 

PIA Palazzina Indiano Arte | Piazzale dell’Indiano, 1 – Parco delle Cascine, Firenze
Info: info@palazzinaindianoarte.it  – www.palazzinaindianoarte.it

Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni – www.virgiliosieni.it

Ristoro dell’Indiano a cura di Mix Bistrò

Angolo libri a cura della Libreria Tatatà

RELATED ARTICLES

Most Popular