L’Uomo tigre e L’angelo e la mosca

Doppio appuntamento a Galleria Toledo

246
????????????????????????????????????

Doppio appuntamento questa settimana per Galleria Toledo. Il 17 e 18 novembre va in scena “L’uomo tigre” di e con Andrea Kaemmerle, il 20 e il 21 debutta “L’angelo e la mosca” conferenza spettacolo di Massimiliano Civica.

L’UOMO TIGRE

Andrera Kaemmerle è autore, regista e unico interprete dello spettacolo prodotto da Guascone Teatro. Uno spettacolo poetico e comico al tempo stesso che regala al pubblico una riflessione sulla vecchiaia. Un gioco allegro e sarcastico sulla provincia italiana e sull’essere padri avendo in cuore l’incertezza di un secolo imbarazzante e nella pancia il sentimento di essere imbattibili come l’uomo tigre.

Protagonisti due “personaggi” che nelle 100 repliche dello spettacolo “Lisciami” avevano fatto ridere e sognare pubblico e critica. Si tratta di BABBO ed ORESTE: due eroi del liscio, due pensionati della sagra, due giramondo, che arrivano alla vecchiaia con decisioni opposte. Li unisce il fatto che hanno deciso di ribellarsi al silenzio nel quale stavano finendo e così,  in una notte insonne, si confessano in modo comico e “squassevole.

Nelle note di regia è specificato che lo spettacolo è perfetto per figli, padri, zii, mamme, nonni, nipoti e cugini.

Un altro capitolo della comicità poetica che contraddistingue da sempre Guascone Teatro.

17-18 novembre 2021

Associazione Internazionale di Teatro Guascone

L’uomo Tigre

capire tutto in una notte

di e con Andrea Kaemmerle

L’ANGELO E LA MOSCA

Racconti, facezie e buffi indovinelli sono sempre stati utilizzati dai grandi Maestri dell’Occidente e dell’Oriente per “contrabbandare” insegnamenti profondi, per aprire il cuore degli uomini ad una comprensione più elevata della realtà, per svelare ciò che c’è oltre il nostro abituale modo di vedere le cose.
I racconti del Baal Shem Tov e dei Rebbe dello Chassidismo, le storie dei Sufi e le poesie di Jalal al-Din Rumi, gli indovinelli dello Zen e le parabole di Jesù nei Vangeli Apocrifi serviranno per provare ad illustrare e spiegare aspetti, comportamenti e situazioni del mondo del Teatro e dei suoi protagonisti.
“Che c’entra la Mistica col Teatro?”, è la domanda che risuona in questa conferenza-spettacolo.

20-21 novembre 2021

Teatro Metastasio di Prato
L’angelo e la mosca
Commenti sul teatro di grandi Mistici
conferenza-spettacolo a cura di Massimiliano Civica

orario spettacoli

mercoledì, giovedì e sabato ore 20.30 domenica ore 18.00

biglietti

intero: 18 euro

ridotto convenzionati e over 65: 15 euro

giovani under 30: 12 euro