venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeArte/CulturaProgetto Corpus

Progetto Corpus

Domani 23 novembre

Domani 23 novembre, all’interno del progetto CORPUS, inizia “Laboratorio Organismo – Collage21” il workshop teatrale tenuto da Riccardo Vannuccini e riservato a performer/attori/danzatori professionisti. Il laboratorio che si ispira al Collage di Clementi-Perilli partendo dai materiali della celebre edizione del 1961, prevede 12 incontri dal 24 novembre al 5 dicembre in presenza allo spazio Ohm di Via dei Volsci e una performance conclusiva in diretta streaming il 6 e il 7 dicembre. Nei giorni 29, 30 novembre e 1 dicembre  SOFIA NAPPI – danzatrice e coreografa formatasi alla Ailey School di NY e successivamente tra gli altri con Batsheva Dance Company, vincitrice della Biennale Danza College 2020, direttrice e co-fondatrice del progetto KOMOCO recentemente ospite del Romaeuropafestival di Roma con due produzioni –
terrà delle sessioni di approfondimento sul corpo e il movimento.
“LABORATORIO ORGANISMO- Collage 21” rientra nelle molteplici attività di CORPUS un progetto che mette assieme un vasto programma di  performance, azioni urbane, site specific, laboratori, yoga che possono essere seguite in diretta streaming e in presenza.
CORPUS non è una rassegna, è una pista fatta di tracce – luoghi, scene, documenti, figure – che raccontano l’immagine del nostro corpo mentre ci doppia e ci osserva, occupando gli spazi urbani di Roma ovvero piazze, parchi, tetti delle case, parcheggi, ponti, strade e coinvolgendo il pubblico sia in presenza che in diretta social.
Artista di riferimento per  Corpus 21 è Aldo Clementi. Alla sua opera si ispirano poeticamente gli eventi in programma dalle azioni urbane ai site specific fino alla realizzazione di un’operina appositamente composta dal maestro Pietro Freddi.
 “Il progetto , promosso da Roma Culture è vincitore dell’Avviso Pubblico Contemporaneamente Roma 2020-2021-2022 curato dal Diparimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE”
RELATED ARTICLES

Most Popular