Tutto l’amore in gioco  di Zopito Nobilio

260

«Mi aspettava al varco, il destino, perché aveva scommesso su di me.

Mi ha fatto navigare nelle sabbie mobili, nelle paludi più melmose,

in cambio della profondità»

   

Zopito, affermato ingegnere pescarese residente in pianta stabile a Roma, scopre a 47 anni di essere diventato ormai vecchio per giocare a calcio ma ancora troppo giovane per essere affetto da Mieloma Multiplo. Inizia così la sua partita solitaria contro la malattia sul campo del Policlinico Tor Vergata dove a sostenerlo dagli spalti del reparto troverà l’amata Cucci, gli amici di sempre e tutto il microcosmo ospedaliero. Perché è proprio quando la vita viene messa a repentaglio da un cane mordace che ti insegue che arriva il momento di correre più veloce di Carl Lewis.

BIOGRAFIA. Zopito Nobilio (Pescara, 1965), dopo aver conseguito una laurea in Ingegneria elettronica a Milano, inizia a lavorare presso una nota azienda energetica italiana. Da anni residente a Roma, la scoperta nel 2012 di dover fronteggiare una malattia rara diventa per lui l’occasione di fissare su carta la sua intima odissea all’interno delle trame della sanità pubblica italiana e di se stesso.

 

LA CASA EDITRICE. Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.

Genere: Narrativa

Collana: Memoires

Pagine: 64

Prezzo: € 10,00

Codice Ean: 9791254510254

Data di uscita: 20/11/2021

Contatti Autore:

https://www.facebook.com/zopito.nobilio

https://www.instagram.com/zopitonobilio/ 

Link di vendita

https://www.lesflaneursedizioni.it/product/tutto-lamore-in-gioco/