sabato, Aprile 20, 2024

Area Riservata

HomeSpettacolo"Un libro è per sempre" con Giada Costa e Giuseppe Vignieri

“Un libro è per sempre” con Giada Costa e Giuseppe Vignieri

Domenica 21 novembre al Mulino ad arte, Torino

Lo spettacolo è inserito nel cartellone Domenica in famiglia: 5 appuntamenti divisi tra la rassegna Live Show e la nuova stagione Arts & Green per adulti, ragazzi e bambini. Dal racconto, alla commedia, passando per il circo!

Mario, un giovane figlio dei nostri tempi e quindi esperto utilizzatore di tutti i mezzi di comunicazione contemporanei digitali e frequentatore accanito dei social network, soffre di un profondo, inconsapevole malessere per l’assenza, nella sua vita, di amicizie vere e relazioni umanamente ricche che lo porta a riempire il vuoto con abitudini poco funzionali.

Per sostituire il padre, si trova, suo malgrado, a occuparsi della libreria di famiglia senza conoscere minimamente il mondo dei libri per il quale ha sempre nutrito profonda repulsione.

Casualmente viene in contatto con Farida, una ragazza straniera che invece è un’appassionata lettrice e chiede di prendersi cura della libreria di Mario.

Fra i due giovani nascerà una relazione autentica e non virtuale e per Mario si aprirà la porta incantata del regno dell’immaginario che dalla parola scritta prende linfa e nutrimento. Sarà il “fuoco” della passione che anima Farida a far riflettere Mario sul disagio del vuoto annoiato nel quale potrebbe perdersi; e la traccia di quel breve passaggio di vita sarà intensa e indelebile.

Questo testo parla di molte cose, come di molte cose ci parlano i buoni libri: è una storia d’amore, di inclusione, di condivisione, in cui i libri assumono la funzione di ponti comunicativi gettati tra gli esseri umani. Ponti distesi tra generazioni e aree geografiche a volte lontanissime, ponti attraverso cui gli esseri umani si incontrano, si rispecchiano, risuonano, dissentono, e quindi pensano, si emozionano, crescono. Su questi ponti ci si può amare o scontrare, approvare o dissentire ma in ogni caso comunicare e vivere.

Biglietti

Biglietto Intero: 10 euro

Biglietto Ridotto Under 14: 5 euro

Abbonamento Domenica in famiglia
Intero: 44 euro
Ridotto (Under 14): 20 euro

Info e prenotazioni

+39 370 3259263

info@mulinoadarte.com

www.mulinoadarte.com

La biglietteria aprirà un’ora prima degli eventi.

RELATED ARTICLES

Most Popular