martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaAuditorium Parco della Musica, Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani in Connection

Auditorium Parco della Musica, Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani in Connection

In Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica di Roma, il 7 dicembre ore 21, Fabrizio Bosso, Rosario Giuliani, Alberto Gurrisi, Marco Valeri in concerto

Martedì 7 dicembre alle ore 21, nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani presentano in concerto l’album “Connection”, uscito a ottobre per la Warner Music. Insieme a loro sul palco, altri due fuoriclasse come Alberto Gurrisi all’organo e Marco Valeri alla batteria.

Connection” è anche un percorso emotivo che nasce dall’incontro umano e musicale, che ormai dura da più di un ventennio, di due grandi interpreti del jazz italiano. Un sodalizio artistico che si esprime attraverso un repertorio dalle forti connotazioni ritmiche, composto da otto brani, di cui cinque con la firma di Giuliani (More Than Ever, A Winter Day, Coffee Shop, Fabrizio’s Mood e Walking Around), uno di Bosso (Dubai) e due standard (Little Sunflower di Freddy Hubbard, 74 Miles Away di Joe Zawinul).

Fabrizio Bosso è universalmente considerato uno dei migliori trombettisti a livello internazionale, sia per la tecnica sopraffina, che per il feeling che caratterizza i suoi assoli, ora funambolici ora densi di lirismo e pathos, ma sempre puntuali e ricchi di estro. Il musicista torinese è impegnato in numerose formazioni e ha un’attività concertistica densissima e variegata, che contribuisce ad arricchire di nuove sfumature e nuovi spunti le sue improvvisazioni.

Rosario Giuliani impressiona l’ascoltatore fin dal primo momento per la facilità con cui sa trarre dai suoi sassofoni un fraseggio fluido, a tratti vorticoso, allacciandosi con naturalezza a grandi sassofonisti come Julian “Cannonball” Adderley, Art Pepper, John Coltrane. Tante e prestigiose le sue collaborazioni nell’ambito del jazz, con artisti come Charlie Haden, Gonzalo RUbalcaba, Martial Solal, Mark Turner, Kenny Wheeler, Bob Mintzer, Joe Locke, Joe La Barbera, John Patitucci, Marc Johnson, Joey Baron, Richard Galliano, Kurt Elling.

Formazione
Fabrizio Bosso, tromba
Rosario Giuliani, sassofoni
Alberto Gurrisi, organo hammond
Marco Valeri, batteria

Sala Sinopoli, ore 21
Auditorium Parco della Musica
ingresso 25 euro
https://www.ticketone.it/artist/fabrizio-bosso/
infoline 0680241281

RELATED ARTICLES

Most Popular