venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeOperaIl Natale in Streaming della Semperoper di Dresda

Il Natale in Streaming della Semperoper di Dresda

Grande opera e classici della tradizione

Grande opera e allegria di stagione in streaming: la Semperoper di Dresda fa al suo pubblico un omaggio natalizio anticipato con Cavalleria rusticana e Pagliacci nel fine settimana dalla quarta domenica di Avvento.

La Semperoper ha inoltre appena registrato un recital festivo che sarà trasmesso in streaming dal 24 al 26 dicembre 2021. Con questo spettacolo, intitolato “Und den Menschen hienieden sei Frieden” (“E agli uomini sia la pace”), gli appassionati di tutto il mondo potranno gustare un programma di musica natalizia direttamente nelle loro case, con opere classiche e canti tradizionali di Natale eseguiti dai solisti della Semperoper. (https://www.semperoper.de/aktuelles/newsdetail/blog/und-den-menschen-hienieden-sei-frieden.html).

Ma prima di questo recital, gli amanti della lirica potranno assistere al classico dittico di Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni e Pagliacci” di Ruggero Leoncavallo nella produzione di Philipp Stölzl e con la direzione di Christian Thielemann, direttore principale della Staatskapelle Dresden. Nel prossimo fine settimana questa coproduzione della Semperoper con il Festival di Salisburgo può essere apprezzata online (https://www.semperoper.de/streaming/cavalleria-rusticana-pagliacci.html).

RELATED ARTICLES

Most Popular