giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSpettacoloJonathan Canini

Jonathan Canini

Martedì 18 gennaio segna il ritorno sulle scene fiorentine, al Teatro Puccini, mentre sabato 29 gennaio "Cappuccetto rozzo" andrà in scena al Teatro Verdi di Pisa

Inarrestabile l’ascesa di Jonathan Canini. Dopo i pienoni dei mesi scorsi, il nuovo asso della comicità toscana torna a calcare le scene e sono ben cinque le date lo vedranno protagonista a Pisa, Firenze e Prato con quello che è ormai il suo cavallo di battaglia, “Cappuccetto rozzo”, stavolta in versione “reloaded”.

Si (ri)parte mercoledì 29 dicembre dal Teatro Virgilio Marchionneschi di Guardistallo (Pisa), dove è atteso anche l’appuntamento clou di questo tour, lo spettacolo-evento di venerdì 31, per salutare con Jonathan l’arrivo del nuovo anno.
Martedì 18 gennaio segna il ritorno sulle scene fiorentine, al Teatro Puccini, mentre sabato 29 gennaio “Cappuccetto rozzo” andrà in scena al Teatro Verdi di Pisa. E ancora, venerdì 11 febbraio al Politeama Pratese di Prato e altre date potrebbero aggiungersi presto.
I biglietti sono disponibili da oggi su ticketone.it.

Lo spettacolo rivisita la nota favola di “Cappuccetto rosso”, trascinando in Toscana i suoi personaggi. Lucchese il lupo, fiorentina la protagonista, livornese la nonna, pisano il cacciatore… Alla storia originale si sovrappongono così vernacoli e questioni di campanile, in un botta e risposta che rivela il talento di Jonathan Canini, indiscusso erede della tradizione comica toscana, quella di programmi tv come Vernice Fresca e Aria Fresca, di mattatori quali Benvenuti e Nuti, Pieraccioni e Panariello, passando per Ruffini e Ceccherini…
A dare una mano hanno contribuito molto, anzi, moltissimo, il web, e soprattutto i social network, con milioni di click e una fanbase in costante crescita. Ma la forza di Jonathan Canini è quella di cercare il contatto diretto col pubblico, sul palco, davanti a una platea in carne e ossa. Un successo che ha proiettato l’artista di Santa Maria a Monte (Pisa) anche al di fuori dei confini del teatro e della comicità: ha prodotto due film e lo abbiamo visto nella serie Tv “I delitti del Barlume”.
Sul palco, insieme a Jonathan, salirà il comico Riccardo Di Marzo. “Cappuccetto Rozzo Reloaded” promette sorprese e risate in aggiunta, con nuove scenografie, nuovi personaggi e nuovi sketch. Versione aggiornata di uno show che ha inanellato decine di sold-out e divertito migliaia di spettatori.

 

Mercoledì 29 dicembre 2021 – ore 21
Teatro Virgilio Marchionneschi
Via Palestro, 44 – Guardistallo (Pisa)
Platea 20 euro, palchi 15 euro

Venerdì 31 dicembre 2021 – ore 21:45
Teatro Virgilio Marchionneschi
Via Palestro, 44 – Guardistallo (Pisa)
Platea 45 euro, palchi 30 euro

Nuova data

Domenica 2 gennaio 2022 – ore 21
Teatro Virgilio Marchionneschi
Via Palestro, 44 – Guardistallo (Pisa)
Platea 20 euro, palchi 15 euro

Martedì 18 gennaio 2022 ore 21
Teatro Puccini – via delle Cascine, 41 – Firenze
Primo settore 20 euro, secondo settore 16 euro

Sabato 29 gennaio 2022 – ore 21
Teatro Verdi – via Palestro, 40 – Pisa
Platea e Palchi I e II ordine centrale 25 euro
Palchi III ordine centrale e I e II ordine laterale 22 euro
Galleria IV ordine e palchi III ordine laterale 19 euro
Loggione 17 euro

Venerdì 11 febbraio 2022 – ore 21
Teatro Politeama Pratese
Via Garibaldi, 33 – Prato
Primo settore 22 euro, secondo settore 18 euro, terzo settore 16 euro

RELATED ARTICLES

Most Popular