“La dolce follia”: Acrobazie, tango e comicità

Al Teatro delle Arti di Lastra a Signa venerdì 10 dicembre

200

Prendi un’acrobata aerea spericolata e un clown strampalato: come andrà a finire? Chi saprà conquistarsi il cuore del pubblico? “La dolce follia” è lo spettacolo dedicato alla famiglie che Maldimar & El Niño del Retrete presentano venerdì 10 dicembre (ore 21) al Teatro delle Arti di Lastra a Signa (Firenze).
Tra acrobazie, giocoleria, tango e comicità, una serata coinvolgente e tutta da ridere che combina la forza del circo, l’improvvisazione del teatro di strada e la poesia del teatro di figura. Ironia tagliente che conquista adulti e bambini, attraverso il linguaggio universale della gestualità.

Maldimar è una gran virtuosa di discipline aeree, arte di cui è anche insegnante. Giocoliere, attore e musicista di origine argentina, El Niño del Retrete usa sapientemente playback, musica e manipolazione di oggetti per ridere di se stesso e dei cliché dell’uomo. Insieme, Maldimar & El Niño del Retrete gestiscono a Barcellona uno spazio dedicato a circo, danza e teatro.

Produzione Teatro Nelle Foglie. Si accede nel rispetto delle regole anti-Covid. Prevendite online su www.ticketone.it e nei punti Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita, compresa la Coop di Lastra a Signa. Info e prenotazioni tel. 055 8720058 –biglietteria@tparte.it.

La stagione 2021/2022 del Teatro delle Arti è organizzata con Comune di Lastra a Signa, Teatro Popolare d’Arte e Compagnia Simona Bucci, con il sostegno di Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Coop Unicoop Firenze, in collaborazione con Rat-Residenze Artistiche della Toscana, Arci e BCC.

Informazioni : Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI) – tel. 055 8720058
www.tparte.itbiglietteria@tparte.it.
Facebook Teatro Delle Arti Lastra Instagram Teatrodellearti_lastra

www.tparte.it

Biglietti:
Intero 13 euro
Ridotto 11 euro per over 65, soci Coop, soci BCC, soci Biblioteca Comunale e Amici del Museo Caruso, soci Arci
Ridotto 8 euro fino a 26 anni

Info e prenotazioni:
Teatro delle Arti – viale Matteotti 5/8, Lastra a Signa (FI)
Tel. 055 8720058 – teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com
promozione@tparte.itwww.tparte.it

Bus e treno
Il Teatro delle Arti di Lastra Signa e facilmente raggiungibile sia in treno sia in bus.
In treno da Firenze SMN a Lastra Signa. Il teatro dista poche centinaia di metri dalla stazione ferroviaria.
In bus, linea 72 Ataf: Piazza Piero della Francesca T1 Federiga / Soffiano Via Starnina / Lastra a Signa via Livornese (fermata a 20 metri dal teatro).