Fuori il videoclip ufficiale ”Sono qui” di Neko Willer

381

Martedì 18 gennaio è uscito il video ufficiale di “Sono Qui”, il nuovo singolo pop del cantautore e polistrumentista veneto Neko Willer, in radio e nei digital store dal 7 gennaio. Le scene sono state girate a Prato della Valle (Padova), Legnaro (Padova), Venezia e Marostica (Vicenza) per la regia e sceneggiatura di Elisabetta de Gasperi, attrice professionista apparsa in varie fiction RAI.

Il video di Sono Qui è un cortometraggio che esplora i rapporti difficili di una giovane donna con il proprio compagno (padre di un figlio avuto da una relazione precedente con una donna che comunque è ancora presente nella sua vita) e con i genitori. Lo sviluppo del cortometraggio è costituito da un ripercorrere davanti allo specchio alcuni momenti chiave della vita della protagonista. La storia si risolverà nel finale del video, fuori musica.

Un nutrito cast di attori include anche la presenza di Valerio Mazzuccato, recentemente visto al cinema con The Italian banker, Carla Camporese (vari film e serie Tv), Massimiliano Abbagnale, fashion influencer su Instagram, Filippo dalle Molle, figlio di Neko autore del brano, Sara Peruzzo e Sophie Maria Furtuna. Appaiono inoltre i membri della band Neko Willer: Neko, Vincenzo Carraro, Giulio Galiazzo, Aurelio Doria, Alberto Valenti.

Sono Qui parla del rapporto tra padre e figlio, in particolare della difficoltà di un padre a lasciare che il figlio commetta alcuni errori perché è l’unico modo per lui di imparare certe lezioni di vita. Nonostante tutto, comunque, il padre è sempre lì, come un faro in un mare immenso in tempesta: basta volerlo guardare e seguire.

Il progetto Neko Willer nasce nel febbraio 2020 come progetto solista del frontman della band The Crystal Bricks.  La pandemia iniziata nel 2020 ha dato il tempo a Neko di concentrarsi sul suo progetto solista, non potendo provare con la band.

Il primo singolo pubblicato su YouTube è “A Thousand Lies”, video condiviso dal governatore del Veneto Luca Zaia sul suo profilo Facebook, che ha fatto da cassa di risonanza locale al progetto e notevole  considerazione dai media locali. Seguono i video dei brani Say no!, A Part of You e Fallen, anche quest’ultimo condiviso dal governatore del Veneto Luca Zaia sul suo profilo Facebook.

Con il brano “Sing!” il progetto di Neko Willer viene ammesso alle finali nazionali di Sanremo Rock 2021, suonando al Teatro Ariston. In questa occasione si forma la band ufficiale del progetto Neko Willer, costituita da Stefano Dalle Molle (Neko) alla voce, Vincenzo Carraro e Aurelio Doria alle chitarre, Giulio Galiazzo al basso e Alberto Valenti alla batteria.

 

 

Profili e Social Neko Willer:

Spotify: https://spoti.fi/3Kk0hZY

Youtube: https://youtu.be/WNl92Hz2D08

Facebook: https://www.facebook.com/nekomusicitaly

Instagram: https://www.instagram.com/nekomusicitaly/