venerdì, Aprile 19, 2024

Area Riservata

HomeSpettacolo“Nella vecchia fattoria” sostituisce “Biancaneve” al Cristallo

“Nella vecchia fattoria” sostituisce “Biancaneve” al Cristallo

In scena sabato 29 gennaio.

Purtroppo in tempo di pandemia gli annullamenti degli spettacoli sono all’ordine del giorno e così è stato anche per il bellissimo spettacolo dal titolo “Biancaneve” che avrebbe dovuto andare in scena al Teatro Cristallo sabato prossimo, 29 gennaio alle 16.30. Questa volta però il Teatro delle Quisquilie ha potuto prevedere ad una sostituzione di spettacolo di tutto rispetto e, in accordo con la compagnia teatroBlu, organizzatrice della rassegna di teatro per bambini e famiglie al Teatro Cristallo di Bolzano, porterà in scena “Nella vecchia fattoria” per la regia di Massimo Lazzeri.

La simpatica commedia per bambini, della durata di un’ora, racconta la storia di un giovanissimo zio Tobia, un ragazzo alto, riccio e sorridente che manda avanti da solo la fattoria, coltiva i campi, vende il latte e le uova. Parla con le sue bestie come se capisse quello che dicono e, soprattutto, canta con gioia, anche se le spese da sostenere sono molte, troppe, e Tobia rischia di non farcela e di trovarsi costretto a vendere tutto.  Ma quando nella sua vita entra la turbolenta e simpaticissima Maria ecco che tutto diventa ancora più bello, e la vita si colora anche della stupenda musica suonata dal violoncello della ragazza e cantata da… gli animali stessi! Le canzoni sono cantate rigorosamente dal vivo (e in parte suonate dal vivo con chitarra, violoncello e kazoo), la scenografia è semplice ed efficace, gli animali sono dei colorati pupazzi, animati dagli attori. Ad ognuno il suo momento di gloria, in questo spettacolo che è un musical in miniatura, dove i pupazzi e gli attori formano una grande, chiassosa e allegra famiglia, unita e animata da mattina a sera dalla musica e dai suoni, dal canto del gallo a quello delle cicale.

 

BIGLIETTI

Il costo per assistere a questo spettacolo è è di 8 euro per gli adulti,

ridotto a 6 euro per chi è in possesso della Cristallo Card

Il biglietto per bambini costa 5 euro e dal 2° figlio la riduzione è ulteriore ed il biglietto costa solo 3 euro.

E’ possibile acquistare i biglietti per questo e gli altri spettacoli dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 18.30/ il giovedì e il sabato anche dalle 10 alle 12 ed un’ora prima di ogni spettacolo.

E’ poi sempre possibile acquistare e scegliere il proprio posto in sala anche online, con carta di credito, sul sito del Cristallo www.teatrocristallo.it

Per poter accedere alla sala è necessario (per le persone dai 12 anni in su) esibire la Certificazione verde rinforzata Covid-19 (Super Green Pass). Si consiglia inoltre di far indossare ai bambini la mascherina durante la permanenza in sala.

RELATED ARTICLES

Most Popular