Replay – Francesca Comisso in dialogo con Flavio Favelli e Francesca Guerisoli

venerdì 14 gennaio, ore 18.00 - MAC Museo d'Arte Contemporanea di Lissone

332

Il MAC Museo d’Arte Contemporanea di Lissone ospita il secondo appuntamento di REPLAY, il ciclo di dialoghi pensato per stimolare un dibattito sulla museologia, sullo spazio del Museo e sulla collezione permanente dello storico Premio Lissone (1946-1967).

A partire dall’intervento Casematte di Flavio Favelli e alla luce di una nuova idea di riallestimento, presso la Sala Gino Meloni del Museo venerdì 14 gennaio alle ore 18.00 Francesca Comisso storica dell’arte, docente e curatrice indipendente dialogherà con l’artista e Francesca Guerisoli, direttrice artistica del MAC.

Gli incontri di REPLAY sono un invito a re-immaginare collettivamente, insieme a esperti museali e artisti, un nuovo allestimento dello storico Premio Lissone a partire da temi quali i valori dell’opera d’arte, le modalità di fruizione, la mediazione culturale e il collezionismo. Il titolo della rassegna allude al rimettere in gioco, reinterpretare, agire; un ri-giocare per riordinare, risistemare, ricomporre: una serie di azioni dinamiche atte a rivalorizzare la collezione del Premio in un’ottica sempre più inclusiva e al passo con le esigenze della collettività e del presente.

 

INFO
REPLAY#1
Francesca Comisso in dialogo con Flavio Favelli e Francesca Guerisoli

Talk
venerdì 14 gennaio 2022, ore 18.00

Prodotto e promosso da
Comune di Lissone

MAC Museo d’Arte Contemporanea
viale Elisa Ancona 6, Lissone MB

Ingresso gratuito
Accesso al Museo consentito con Super Green Pass, ad eccezione dei minori di 12 anni e dei soggetti con certificazione medica specifica.
Prenotazione obbligatoria: prenotazioni.museo@comune.lissone.mb.it

Contatti
museo@comune.lissone.mb.i
039 2145174 – 039 7397202
www.museolissone.it