“Una stella per David”

Venerdì 21 Gennaio al Teatro Patologico, Roma.

259
SERATA OMAGGIO DEDICATA A
DAVID SASSOLI

Venerdì 21 Gennaio, ore 21.00 Teatro Patologico
Via Cassia 472 – Roma

Dario D’Ambrosi, fondatore e direttore artistico dell’Associazione del Teatro Patologico (una realtà che da oltre trent’anni porta avanti un duro lavoro di teatro-terapia per persone con disabilità fisica e psichica) ha voluto dedicare una serata omaggio ad un Grande amico del Teatro Patologico come David Sassoli.

Oltre che dedicargli una canzone (intitolata “Una stella per David” e arrangiata dal Maestro Santalucia) D’Ambrosi presenterà un estratto dello spettacolo “Medea”, che proprio Sassoli volle fortemente a Bruxelles. Lo spettacolo, diretto da D’Ambrosi ed interpretato da Almerica Schiavo, Paolo Vaselli, Sebastiano Somma ed il coro composto dagli attori speciali del Teatro Patologico, e diretto in scena dal performer e musicista Francesco Crudele, oltre che al Parlamento Europeo è stato rappresentato anche presso la sede delle Nazioni Unite a New York, a Tokyo, Londra e Johannesburg.

Alla serata, dedicata al compianto David Sassoli e che si terrà venerdì 21 gennaio alle 21.00 presso il Teatro Patologico di Via cassia 472, parteciperanno amici, colleghi e conoscenti introdotti dal Presidente del XV Municipio Daniele Torquati (anche lui grandissimo amico e sostenitore del Teatro Patologico) per ricordare la straordinarietà di questo delicato e gentile politico, sempre al servizio della gente e dei più deboli.

L’evento sarà anche l’occasione per inaugurare il Premio David Sassoli, assegnato a persone che si distinguono per sensibilità e solidarietà nel campo del giornalismo, della politica, della cultura e del sociale. Premio che si terrà poi annualmente nella data della sua scomparsa.

Per info: info@teatropatologico.com, 320/1509381