giovedì, Novembre 30, 2023

Area Riservata

HomeDocumentarioPresentazione del documentario L'Afrique des Femmes al Solothurner Filmtage, con le musiche...

Presentazione del documentario L’Afrique des Femmes al Solothurner Filmtage, con le musiche originali di Maria Bonzanigo

Il documentario era parte del programma delle Giornate di Soletta.

Lo scorso 22 gennaio è stato presentato il documentario diretto dal regista Mohammed Soudani, L’Afrique des Femmes, con musiche di Lokua Kanza e originali di Maria Bonzanigo.

Il documentario era parte del programma delle Giornate di Soletta, festival cinematografico più importante per il cinema svizzero (Solothurner Filmtage).

Cos’hanno in comune Ghana, Senegal, Rwanda, Mozambico, Kenya, Costa d’Avorio e Burundi? Danno i natali ad altrettante donne, che nel lavoro cinematografico di Mohammed Soudani rappresentano il simbolo della rinascita di un continente straziato da genocidi, fame e guerre.

La rivincita della società non sono storie di uomini, ma di avanguardiste che nonostante pressioni, ostacoli e sfide sempre più difficili, raccontano il loro successo nella fallimentare storia degli ultimi 70 anni. Una realtà che viene crudamente raccontata direttamente dalle protagoniste in questo documentario che diventa il megafono della vittoria femminista nella macroeconomia, nell’imprenditorialità, nella protezione della salute pubblica, ma anche nella salvaguardia della biodiversità.”  (swissfilms.ch)

RELATED ARTICLES

Most Popular