venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSpettacolo“Quella pazza di mia sorella”

“Quella pazza di mia sorella”

In scena al Teatro Petrolini di Roma il 18, 19 e 20 Marzo.

Regia di Barbara Perotti
Aiuto-regia: Stefano Magagna
Tecnici luci e suoni: Davide De Luca e Marco Piattelli
Scenografie di Barbara Perotti

Si ringrazia per il supporto Ottica Vasari di Via Cremona, 48 e Le Grandi Feste di Eva presso il box 100 del mercato di Via Catania, 70.

L’idea di indagare la pazzia da un punto di vista fanciullesco nasce dalla voglia di portare in scena qualcosa che ci ricordi ciò che eravamo. Deborah rappresenta l’eterno “Peter Pan”, un punto folle e cangiante in un mondo altrimenti piatto e monocolore, quel misto di fanciullezza ed incoscienza che ci ricorda l’infanzia. La mancanza di filtri ed i suoi continui cambi di umore non permettono un attimo di noia o di prevedibilità. “Vittime” dei suoi giochi i fratelli, due caratteri opposti che la forzata convivenza porta ad esplodere, facendo tornare a galla vecchi rancori e storie passate.
Grande attenzione nella scenografia, minimal ma curata, che rappresenta simbolicamente la fragilità ed il precario equilibrio del rapporto tra i fratelli, dove i due “sani” si confondono con questo mondo in bianco e nero, che fa da perfetto contrasto all’esplosione di colori della “pazza”.

Sinossi: Tornato a  Roma per il funerale della madre, Luca Innocenti, interpretato da Massimo Santolini, lascia a Milano una vita ben avviata nel mondo dello spettacolo e tanti problemi non risolti. Ad accoglierlo nella casa natìa la sorella Paola, interpretata da Daniela Ippoliti, esausta di fare da badante alla sorella “pazza” Deborah, interpretata da Laura Loreti. In questa casa “fragile” fatta di cartone, verrà messo a dura prova il loro equilibrio, mentale e fisico, da una serie di rocamboleschi giochi e follie.
Con l’amichevole partecipazione di Diego Maria Pagnoni.

Dopo il successo degli ultimi spettacoli in scena a Dicembre presso il Teatro delle Muse, torna ad infiammare il pubblico questa nuova commedia con la regia di Barbara Perotti, giovane e promettente regista teatrale romana formatasi presso l’Accademia di Recitazione ACT Multimedia, ora docente di recitazione dei laboratori de “La Sortita”. Un imperdibile occasione per passare una serata in compagnia, dove la risata è assicurata!

Per acquistare i biglietti:  https://www.lasortita.com/event-details/quella-pazza-di-mia-sorella-regia-di-barbara-perotti-2022-03-18-21-00

Teatro Petrolini (Via Rubattino, 5)

Disponibile su prenotazione la navetta gratuita che dal parcheggio di Piazzale Ostiense accompagnerà gli autisti al Teatro.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular