giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaAl Regio inizia la Stagione ''In famiglia''

Al Regio inizia la Stagione ”In famiglia”

Inizia sabato 26 marzo alle ore 11 nel Foyer del Toro.

Dolceamaro e la pozione magica

Sabato 26 marzo alle ore 11 nel Foyer del Toro inizia In famiglia con Dolceamaro e la pozione magica, L’elisir d’amore raccontato ai bambini, su musica di Gaetano Donizetti e firmato da Vittorio Sabadin nell’adattamento e nei testi. L’opera, in versione pocket, si trasforma così in una fiaba piena di personaggi buffi e situazioni divertenti, nelle quali anche i bambini potranno partecipare, cantando.

Lo spettacolo è rivolto ai bambini dai 5 anni.

 

 

Pierino e il lupo

Il secondo appuntamento è con Pierino e il lupo sabato 2 aprile. Il concerto delle ore 11 è andato esaurito, per cui a grande richiesta è stata aggiunta una replica alle ore 15. Pierino e il lupo è una favola sinfonica per voce recitante e orchestra composta da Sergej Prokof’ev. Un classico per l’infanzia con un eroe (Pierino), alcuni amici, alleati fedeli e un inevitabile nemico: il Lupo. Nella Sinfonia dei giocattoli, alla classica orchestra sinfonica si affiancano alcuni strumenti tipici dell’infanzia, altri imitano il canto degli uccelli: un divertimento per l’ascolto.

Il concerto è rivolto ai bambini a partire dai 6 anni.

 

 

Le 8 Stagioni di Vivaldi e Piazzolla

Sabato 9 aprile alle ore 18 al Teatro Regio, l’Orchestra d’Archi Teatro Regio Torino con Sergey Galaktionov maestro concertatore e violino sarà protagonista del concerto Le 8 Stagioni. In programma, Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi, uno dei più grandi compositori del Settecento, e Las cuatro estaciones porteñas di Astor Piazzolla, il re del tango nuevo, affascinante stile che fonde sapientemente il tango, la musica colta e il jazz.

Un bellissimo programma per tutti a partire dai 10 anni

 

RELATED ARTICLES

Most Popular