”CenerentoQUA CenerentoLA” al Parenti di Milano

11 e il 12 marzo.

354

Spettacolo con musicista e attrice

tratto da La Cenerentola di Gioachino Rossini

regia Sara Zanobbio

drammaturgia musicale Anna Pedrazzini

produzione AsLiCo

Durata 45 minuti

 

La nostra Cenerentola racconta di una bambina alle prese con la rivalità fraterna, con quella sensazione di essere irrimediabilmente superata e il timore di non poter conquistare l’amore e la stima dei genitori. Ma Cenerentola è un’eroina, forte e sognatrice. Nella solitudine, impara a scoprire grandi avventure nelle piccole cose, sa guardare e ascoltare e ama il ritmo. Percuote e scuote e trova incredibili musiche ovunque, canta i suoi sogni.

Sarà proprio la musica ciò che la spronerà al cambiamento, alla trasformazione. No, nessun principe, ma la bellezza di un sogno, la forza di un desiderio.

In un giorno d’estate Cenerentola vincerà la sua tristezza e avrà la meglio sulle sorelle, provando perfino a ingannare il padre pur di raggiungere la stima che merita. Cenerentola ora è sola, vincitrice, con la sua musica solo per lei. Ma d’un tratto, realizzato il desiderio, in un soffio svanisce anche la rivalità e Cenerentola riscopre l’amore per il padre e le sorelle, quattro note singole unite per sempre in una meravigliosa quartina.

 

 

ORARI

venerdì 11 Marzo h 09:15

venerdì 11 Marzo h 10:15

sabato 12 Marzo h 10:30

sabato 12 Marzo h 16:00

sabato 12 Marzo h 17:30

 

PREZZI

bambino 8€

adulto 5€

 

Biglietteria

via Pier Lombardo 14

02 59995206

biglietteria@teatrofrancoparenti.it