giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeAltroPilkington è sponsor tecnico di una nuova mostra di Palazzo Te

Pilkington è sponsor tecnico di una nuova mostra di Palazzo Te

Dal 26 marzo al 26 giugno.

La mostra, a Palazzo Te di Mantova dal 26 marzo al 26 giugno di quest’anno, espone numerose decorazioni in cuoio, usate nel Rinascimento per ornamento di tanti palazzi di corte.

Per proteggere i capolavori esposti in questa bellissima mostra dagli atti vandalici e al contempo per poterli ammirare nel miglior modo possibile, è stato utilizzato il vetro Pilkington OptiViewTM Protect OW.

Questo vetro, infatti, è specifico per l’utilizzo museale e già più volte scelto per questa funzione.

Benefici per la visibilità dell’opera d’arte

Grazie al suo colore assolutamente neutro, alla sua purezza e soprattutto allo speciale rivestimento pirolitico depositato su entrambe le facce della lastra, Pilkington OptiViewTM Protect OW riduce il riflesso della luce sul vetro ad un valore inferiore al 2% (rispetto all’8% del vetro standard), lasciando inalterato il piacere della visione delle opere.

Benefici per la protezione dal rischio di danneggiamento e furto

Pilkington OptiViewTM Protect OW è un vetro stratificato di sicurezza, certificato per resistere alle azioni di vandalismo e ai tentativi di effrazione secondo le norme armonizzate UNI EN 356.

A protezione dei capolavori esposti in questa mostra, è posto anche Pilkington OptiwhiteTM, il vetro extrachiaro per eccellenza: ottenuto mediante una rigorosa selezione delle materie prime, privilegiando sabbie a ridotto tenore di ferro, è caratterizzato da alta trasmissione luminosa e da una straordinaria neutralità di colore. La resa delle immagini è ottimale, senza alterazioni cromatiche dovute alla presenza del vetro.

RELATED ARTICLES

Most Popular