giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaTeatro Le Maschere, La Contadina Furba

Teatro Le Maschere, La Contadina Furba

L'idolo dei bambini Lorenzo Branchetti della Melevisione a Roma dal 19 marzo al 3 aprile 2022 - sabato e domenica ore 16.00

Teatro Le Maschere –

La Contadina Furba
Scritto da: Carla Marchini

Regia: Riccardo Diana
Con (in o. a.): Lorenzo Branchetti, Alberto Bucco, Martina Carletti, Pierciro Dequarto, Gabriele Passaro
Costumi: Carla Marchini
Scene: Giuseppe Convertini
Luci: Roberto Pietrangeli
Assistente costumi e scena: Amedeo D’Amicis
Produzione: Teatro Le Maschere

Sarà in scena al Teatro Le Maschere dal 19 marzo al 3 aprile (solo sabato e domenica ore 16.00) per la sezione dedicata ai bambini dal titolo Fiabe e Biscottini, lo spettacolo La contadina furba, scritto da Carla Marchini, regia di Riccardo Diana. Con (in o. a.): Lorenzo Branchetti, Alberto Bucco, Martina Carletti, Pierciro Dequarto, Gabriele Passaro.
La furbizia può far nascere il vero Amore? Certo che sì! Nella fiaba della contadina furba accade proprio questo e non solo, poiché la semplice figlia di un contadino si trova a fronteggiare alcuni dilemmi che incontra nel suo cammino per diventare regina, e grazie alla sua perspicacia e al suo fine ingegno, riesce a trovare ogni volta la soluzione giusta per aiutare il prossimo. Questa fiaba narra di come l’altruismo e l’intelligenza possono essere messi a servizio degli altri e di sé stessi, lontano dai sotterfugi, e ci mostra come l’astuzia, quando è usata a buon fine, può far nascere il vero Amore!
La contadina furba fa parte di una più ampia raccolta di fiabe popolari tramandate in dialetto e trascritte in lingua italiana da Italo Calvino, il quale, dopo un lungo lavoro condotto tramite interviste e racconti provenienti da tutto il territorio nazionale riesce, grazie anche ad una ricerca linguistica precisa e puntuale, a radunare le duecento fiabe che compongono questo preziosissimo contributo di grande importanza antropologica e culturale.
Date e orari:
19 marzo – 3 aprile 2022
Sabato e domenica spettacoli alle ore 16.00.

Teatro Le Maschere, via Aurelio Saliceti 1/3 – 00153 Roma
Orario spettacoli Fiabe e Biscottini: il sabato e la domenica alle ore 16.00 ed eventualmente alle 18.00 solo su prenotazione.
Prezzo biglietto € 12,00
Info e prenotazioni: tel. 06 58330817, e-mail: info@teatrolemaschere.it

RELATED ARTICLES

Most Popular