martedì, Aprile 23, 2024

Area Riservata

HomeConcerto''Van der Graaf Generator'' al Politeama Genovese

”Van der Graaf Generator” al Politeama Genovese

Lunedì 2 maggio 2022 - ore 21.

Finalmente Van der Graaf Generator a Genova!

Dopo una serie di rinvii causa pandemia, approda lunedì 2 maggio 2022 al Politeama Genovese la leggendaria band del progressive rock. Un grande evento per festeggiare, insieme al pubblico, oltre mezzo secolo di carriera.

Vedremo sul palco i tre storici componenti della band: Peter Hammill (voce, chitarra e pianoforte), Guy Evans (batteria) e Hugh Bunton (tastiere, basso elettrico, chitarra).

In attività dalla fine dei ’60, i Van der Graaf Generator cominciarono a farsi strada grazie alla loro particolarissima visione musicale: elementi di musica jazz, elettronica, classica, blues e soul che il gruppo elaborò completamente, con ampi spazi alla pura sperimentazione. La band utilizza strumenti come organo, flauto, sassofono e pianoforte, spesso modificati per produrre suoni arricchiti da raffinatissimi effetti.

I Van der Graaf Generator pubblicarono nel 1970 quello che è considerato da molti il loro vero, primo, album: “The Least We Can Do Is Wave To Each Other”. Dischi successivi, come “Pawn Hearts” e “Still Life” segnarono l’essenza di una band che si esprime al meglio nella dimensione live. Tra il 1969 e il 1978 trascorsero interi anni in tour e proprio in Italia trovano un pubblico adorante e vastissimo.

Un’esperienza impegnativa che portò i membri del gruppo a cercare respiro in esperienze solistiche (alle quali peraltro collaborano spesso anche gli altri VDGG). Peter Hammill è certamente quello che negli anni ha ottenuto maggiore visibilità con una produzione musicale sempre originale e molto varia che gli ha procurato nell’ottobre 2004 anche un Premio Tenco alla carriera. Il presente parla di un Peter Hammill sempre in piena attività sia come solista sia con la band: i VDGG non hanno infatti smesso di esibirsi e si preparano a conquistare ancora una volta il cuore dei fan italiani.

In collaborazione con Babboleo Suono. Prog Italia è partner ufficiale del tour italiano.

 

 

 

Info Van der Graaf Generator

http://www.vandergraafgenerator.co.uk

 

Info concerto

Politeama Genovese – via Bacigalupo, 2 – Genova

Tel 010.8393589 – – www.politeamagenovese.itwww.barleyarts.com – botteghino@politeamagenovese.it

Inizio concerto ore 21. I biglietti – posti numerati da 35,35 a 50,30 euro – sono disponibili online su https://www.ticketone.it, via telefono allo 010.8393589 e alla cassa del Politeama Genovese. Per informazioni tel. 010.8393589 – https://www.politeamagenovese.itbotteghino@politeamagenovese.it.

Previsto in origine nell’aprile del 2020, il concerto è stato riprogrammato in un primo momento per settembre 2021.

I biglietti acquistati per entrambe le date restano validi per il concerto di lunedì 2 maggio.

 

Biglietti (compresi diritti di prevendita)

Primo settore 50,30 euro

Secondo settore 43,40 euro

Terzo settore 35,35 euro

 

Sconti e riduzioni

I bambini sotto i 5 anni entrano gratuitamente accompagnati da un adulto, in numero di un/a bambino/a per ogni adulto, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere.

 

Portatori di handicap

Possono acquistare un biglietto specifico al prezzo più basso previsto per l’evento ed entrare con un accompagnatore (a cui viene concesso un ingresso gratuito). I biglietti sono reperibili esclusivamente alla biglietteria del teatro.

 

RELATED ARTICLES

Most Popular