Aprile e maggio al Palazzo Maffei Casa Museo

Aperture straordinarie per le festività: 25 aprile e 1 maggio.

415

Dopo l’inaugurazione del secondo piano il 23 ottobre 2021 – e dopo due anni molto complicati a causa delle svariate chiusure dovute all’emergenza sanitaria – Palazzo Maffei Casa Museo apre al pubblico ogni weekend con tante novità e attività.

Nel mese di aprile e di maggio, in occasione delle festività, la collezione mette a disposizione dei visitatori alcune date straordinarie di apertura: l’anniversario della liberazione il 25 aprile ed il 1 maggio, festa dei lavoratori.

Sarà l’occasione, per tutti coloro che decidono di visitare la città scaligera in occasione dei ponti festivi, di scoprire la straordinaria collezione del Palazzo.

La Casa Museo in Piazza delle Erbe propone un percorso eclettico tra capolavori e curiosità d’arte, riuniti dal Cavaliere del Lavoro Luigi Carlon in sessant’anni di appassionato collezionismo.

Oltre 500 opere in un inedito dialogo tra le arti: dall’archeologia greco-romana alla storia artistica veronese, dalle avanguardie internazionali del novecento fino alla contemporaneità.