Drusilla Foer, madrina del 29/mo Sguardi Altrove Film Festival

A Milano dal 10 al 15 maggio

967

A Milano torna la manifestazione dedicata alla cinematografia femminile
in programma dal 10 al 15 maggio

Sarà Drusilla Foer, l’irriverente artista toscana, la madrina del 29/mo Sguardi Altrove Film Festival 2022, la storica manifestazione dedicata al cinema e ai linguaggi artistici al femminile, in programma come di consueto a Milano, dal 10 al 15 maggio.

In occasione della serata di apertura, condotta dalla direttrice artistica Patrizia Rappazzo e dalla giornalista Barbara Tarricone Hamilton, Drusilla Foer riceverà il Premio Sguardi Altrove 2022. “La partecipazione di Drusilla è a noi graditissima – ha spiegato La direttrice del festival – rafforza il valore della riflessione sulle tematiche femminili e i diritti negati, che annualmente il festival propone attraverso lo sguardo del cinema delle donne, e dei linguaggi artistici tout court. Con l’occasione saremo liete di assegnarle il premio Sguardi Altrove 2022 “Per il suo sguardo unico e illuminante con cui da anni porta l’attenzione sui temi dell’inclusione, dell’accettazione e della unicità di genere, con estrema eleganza, sensibilità e ironia”.

L’evento – che vedrà protagonista l’attrice, autrice e cantante già protagonista del Festival di Sanremo e futura co-conduttrice de i David di Donatello – si terrà martedì 10 maggio all’Anteo Palazzo del Cinema, principale location del Festival. Il pubblico potrà seguirlo anche online su Mymovies ONE, grazie alla versione ibrida – tra fisico e virtuale – che il Festival ha deciso di confermare anche quest’anno, dopo il successo ottenuto nelle ultime edizioni.

Tema portante 2022: “Le Scelte Etiche Consapevoli di Donne e Uomini dei nostri giorni”, in continuità con il focus dell’edizione 2021 dedicato a “La Sostenibilità, i Giovani e la Next Generation”, a cui anche quest’anno sarà dedicato uno spazio di approfondimento.

Per acquistare l’abbonamento al Festival con la tariffa early bird: sguardialtrovefilmfestival.it/abbonati-subito-a-sguardi-altrove-film-festival/