venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeSpettacolo"La notte è il mio giorno preferito" alla Triennale di Milano

“La notte è il mio giorno preferito” alla Triennale di Milano

Mercoledì 6 e giovedì 7 aprile alle ore 19.30.

Ph: Andrea Macchia

 

Ideazione, danza: Annamaria Ajmone

 set, styling, immagini: Natália Trejbalová

 ricerca, collaborazione drammaturgica: Stella Succi

musiche originali: Flora Yin Wong

costumi: Jules Goldsmith

 direzione tecnica, disegno luci: Giulia Pastore

 preparazione voce: VEZA, Paola Stella Minni

progetto grafico: Giulia Polenta

 organizzazione: Martina Merico

 amministrazione: Francesca d’Apolito

produzione: Associazione L’Altra

 coproduzione: FOG Triennale Milano Performing Arts, Fondazione Teatro Grande di Brescia, Torinodanza Festival, Fondazione I Teatri Reggio Emilia, Festival Aperto, LAC Lugano Arte e Cultura, Azienda Speciale Palaexpo – Mattatoio | Progetto Prendersi cura 

con il sostegno di: Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni, Fondazione CR Firenze, Oriente Occidente, far festival des arts vivants Nyon 

compagnia finanziata da: Ministero della Cultura

durata 45’

Artista associata di Triennale Milano Teatro per il triennio 2022-2024, tra le protagoniste più interessanti della nuova danza italiana, Annamaria Ajmone continua con il suo ultimo lavoro La notte è il mio giorno preferito la sua indagine coreografica sul mondo naturale, concentrandosi questa volta sulla pratica del tracciamento filosofico, l’esercizio di seguire le piste attraversate dagli animali selvatici nel tentativo di prenderne in prestito lo sguardo e intuirne le possibilità d’azione.

Attraverso questo esercizio, l’animale e il vegetale, l’organico e l’inorganico si fondono nello spazio oscuro della foresta notturna, mentre strumenti percettivi misteriosi permettono di cogliere il tessuto connettivo di questo luogo, capace di includere e di trasformare i segni lasciati dai propri abitanti. Il titolo del lavoro è tratto da una lettera di Emily Dickinson e si riferisce al buio come luogo dell’intuizione e dell’incontro con l’Altro.

Annamaria Ajmone, danzatrice e coreografa. Al centro della sua ricerca c’è il corpo inteso come materia plasmabile e mutevole capace di trasformare spazi in luoghi creando parallelismi e sovrapposizioni temporali. Collabora con diversi artisti su progetti di varia natura e durata tra cui Cristina Kristal Rizzo, Caned Icoda, Palm Wine, Bienoise, Francesco Cavaliere, Muta Imago, Sara Leghissa, Industria Indipendente, Felicity Mangan, Flora Yin Wong, Natalia Trejbalova. Presenta i propri lavori in numerosi festival di danza, teatro e performing arts, musei, gallerie d’arte e spazi atipici, tra cui: Biennale Danza, Public Fiction, Torinodanza Festival, Théâtre de la Ville, Short Theater, PAC | Padiglione di Arte Contemporanea. Ha lavorato come danzatrice con Alias Compagnie, Ariella Vidach, Daniele Ninarello, Santasangre, Mithkal Alzghair, Moritz Ostruschnjak. Nel 2015 vince il premio Danza&Danza 2015 come “miglior interprete emergente contemporaneo”. È tra le organizzatrici della rete di artisti Nobody’s Indiscipline, una piattaforma indipendente per lo scambio di pratiche nella performing arts, e di NESSUNO, un raduno pubblico per una comunità di persone che nel corso della notte reclama e celebra l’energia dei corpi e la loro diversità.

 

 

 

INFO

 Prezzi

16 euro (intero)

11 euro (under 30/over 65/gruppi)

 8 euro (studenti)

 

 

Biglietteria

02 72434208/239

e-mail biglietteria@triennale.org

I biglietti si possono acquistare sui siti https://triennale.org e https://www.vivaticket.com/it/venue/triennale-milano/11034050 oppure presso i punti vendita Vivaticket e la biglietteria di Triennale Milano.

Nei giorni di programmazione la biglietteria resta aperta fino all’inizio dello spettacolo.

 

 

Abbonamenti

FOG 1+1=3
Acquista i biglietti per due spettacoli e ricevi in omaggio un biglietto per un terzo spettacolo a scelta.
44 euro: intero
34 euro: ridotto under 30 / over 65
24 euro: ridotto studenti

FOG Seven
L’abbonamento consente di acquistare il biglietto per 7 spettacoli a scelta.
94 euro: intero
77 euro: ridotto under 30 / over 65
50 euro: ridotto studenti

FOG Ten
L’abbonamento consente di acquistare il biglietto per 10 spettacoli a scelta.
120 euro: intero
100 euro: ridotto under 30 / over 65
80 euro: ridotto studenti

 

PROMOZIONI

Spettacolo + mostra in Triennale Milano

Acquistando un biglietto per uno degli spettacoli inseriti nel programma della stagione hai diritto all’ingresso ridotto per le mostre in Triennale Milano e viceversa. Promozione valida entro 30 giorni dall’acquisto del biglietto e applicabile ai titoli d’ingresso delle singole mostre.

 

 

CONVENZIONI
Per conoscere tutte le convenzioni attive per la stagione teatrale di Triennale Milano, visita il sito https://triennale.org

Triennale Milano Teatro è convenzionato con LEDHA e applica tariffe ridotte a persone con disabilità. È anche convenzionato con 18app e Carta del Docente. Tutte le informazioni sui siti https://www.18app.italia.it/#!/, https://cartadeldocente.istruzione.it/#/.

FB: https://it-it.facebook.com/triennalemilano/

IG: https://www.instagram.com/triennalemilano/

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

Most Popular