giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoria"Storia di Ammete" e "La formicuzza e lo scarrafone"

“Storia di Ammete” e “La formicuzza e lo scarrafone”

Sabato 9 e domenica 10 aprile 2022 a Centrale Preneste Teatro a Roma

A Centrale Preneste Teatro (Via Alberto da Giussano, 58) proseguono i week-end della Rassegna Infanzie e adolescenze in gioco 2022: sabato 9 e domenica 10 aprile alle ore 16.30 sono previste due narrazioni teatrali di Ruotalibera Teatro. Si comincia sabato 9 aprile con “Storia di Ammete”, con Tommaso Lombardo, testo e regia di Tiziana Lucattini. L’Orchetto Ammete ha perso la mamma quando la Terra degli Orchi è stata invasa dagli uomini, cacciatori di orchi. Da allora vive nella Terra degli Uomini, ma qui viene preso in giro e tormentato dai suoi compagni di scuola perché è diverso. Un giorno Ammete si arrabbia molto e da lì inizia la sua avventura. Una storia sulla ricchezza della diversità.

Si prosegue domenica 10 aprile con “La formicuzza e lo scarrafone”, ispirato al racconto “Il brutto anatroccolo” di H.C. Andersen. Il testo e la regia sono di Tiziana Lucattini, in scena c’è Anna Maria De Santis.

In un campo di fagioli Mamma Formica sta covando le sue bianche ovette. Quando si schiudono, ha una sorpresa inaspettata: uno dei nuovi nati è diverso da tutti, grande, grosso, verde. Sia in famiglia sia nell’orto si crea lo scompiglio. Scari, questo il nome dello strano fratello, maltrattato da tutti tranne che dalla mamma, si chiude nel mutismo. Fino a che troverà sollievo nella fuga. Ma Pupa, una delle sue sorelle, lo andrà a cercare. Anche questa è una storia sulla ricchezza della diversità.

Dai 3 ai 10 anni. Il costo del biglietto è per tutti di 6 euro.

Acquisto on-line su www.centraleprenesteteatro.it o in biglietteria previa prenotazione al numero 06 27801063 o all’indirizzo mail info@ruotalibera.eu (lun./ven. ore 10.00/17.00)

Sabato e domenica esclusivamente tramite sms o whatsapp al numero 320/2392833

Centrale Preneste Teatro Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Sabato 9 e domenica 10 aprile 2022 ore 16.30

Biglietto unico 6.00 €

Prenotazione obbligatoria

Info e prenotazioni: acquisto on-line su www.centraleprenesteteatro.it o in biglietteria previa prenotazione al numero 06 27801063 o all’indirizzo mail info@ruotalibera.eu (lun./ven. ore 10.00/17.00)

Sabato e domenica esclusivamente tramite sms o whatsapp al numero 320/2392833

Pagina Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro

Web site: www.centraleprenesteteatro.it

COVID 19 – LINEE GUIDA PER L’ACCESSO ALLE ATTIVITÀ’

A seguito del dl 221/2021 del 24 dicembre 2021, riepiloghiamo le regole per accedere in teatro.

Potranno accedere in sala solo i possessori di certificazione verde da vaccinazione o guarigione (super Green Pass).

Obbligo di utilizzo in modo corretto della mascherina di tipo FFP2 per tutta la durata di permanenza nei locali del Teatro.

Divieto di consumare cibo o bevande all’interno della sala teatrale.

Tali disposizioni non verranno applicate ai soggetti esenti per età o sulla base di idonea certificazione medica.

Per l’accesso alla manifestazione rimane l’obbligo di sottoporsi alla misurazione della temperatura e all’igienizzazione delle mani.

La prenotazione per l’ingresso ai vari eventi in programma resta obbligatoria.

RELATED ARTICLES

Most Popular