venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeDanza/BallettoMandala Dance Company con "Follow Water"

Mandala Dance Company con “Follow Water”

In scena a L’Aquila il 21 giugno

Il 21 giugno la compagnia internazionale Mandala Dance Company sarà in scena a L’Aquila con Follow Water, performance legata al tema dell’ambientalismo, all’interno di Festival Visioni XI, evento organizzato dall’Associazione Culturale Gruppo e-Motion, con la direzione artistica di Francesca La Cava, che ospiterà nel capoluogo abruzzese compagnie da tutta Italia con un ricco cartellone di eventi.

Nella splendida cornice del Palazzo dell’Emiciclo de L’Aquila, la compagnia di danza contemporanea diretta da Paola Sorressa, si esibirà in Follow Water: dove c’è acqua c’è Vita! Al centro della performance vi è l’acqua come elemento essenziale per la sopravvivenza umana, da sempre simbolo di Vita ma anche di conoscenza, saggezza, purificazione e guarigione. Collegata all’aspetto femminile, è simbolo di mutevolezza e di adattabilità. In psicologia rappresenta il dualismo dell’Uomo per i suoi numerosi aspetti: dai mari profondi dell’inconscio all’esuberanza della Vita nascente perché attraverso l’acqua tutto fluisce in un divenire luminoso (Francesco Petrarca).

Ingresso a pagamento. Per info e prenotazioni scrivere a: info@gruppoemotion.net

FOLLOW WATER 

Concept, Coreografia e Regia: Paola Sorressa 

Danzatori: Sara Zanetti, Lucrezia Mele, Vanessa Yareli Perez Mejia e Sebastian Zamaro/Alessia Stocchi 

Disegno Luci e Video: Lucien Bruchon 

Musiche: Komet e Kangding Ray

Produzione sostenuta da: Mandala Dance Company, RP Consulting, Culturalmente, Spazio Agorà, MIC. Residenza: Spazio Performativo Agorà – Ladispoli (RM) Residenza Artistico Culturale 2021/24: Comune di CERVETERI [Città della Cultura Regione Lazio 2020/21, Finalista Capitale della Cultura 2022, Sito UNESCO Necropoli Etrusca La Banditaccia]; Comune di LADISPOLI (RM) Centro D’Arte e Cultura e Cine Teatro Massimo Freccia

RELATED ARTICLES

Most Popular