giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeFestival/Rassegna“XIX Festival Estivo - Gran Galà 2022”

“XIX Festival Estivo – Gran Galà 2022”

Una festa con riconoscimenti alla musica indipendente. Presentano Fabrizio Fontana e Vanessa Grey

Uno dei principali eventi in Italia dedicati alla musica indipendente si svolgerà sabato 23 Luglio a Piombino (LI), al centro del suggestivo Arcipelago Toscano. A condurre la serata due personaggi di spicco dello spettacolo nazionale come Fabrizio Fontana (Zelig, Striscia la Notizia) e Vanessa Grey (speaker gruppo RTL).

La manifestazione, fiore all’occhiello della città di Piombino, giunta alla diciannovesima edizione, farà parte del programma del “Festival 20 Eventi 2022” organizzato dal Comune di Piombino e Pro Loco Piombino. Propone un galà musicale di alta qualità, in cui verranno invitati ospiti affermati e giovani artisti emergenti, insieme a nomi importanti del settore discografico, della stampa, media e dello spettacolo nazionale.

Si tratta di un vero “meeting della musica”, in cui l’interazione tra discografici, addetti ai lavori ed artisti, favorisce le opportunità per nuovi progetti e collaborazioni. Il tutto nella splendida cornice del centro storico di Piombino.

L’intera organizzazione, come da venti anni a questa parte, è a cura di Gino Sozzi e Giovanni Germanelli, rispettivamente Presidente e Direttore Artistico. 

L’intera serata verrà trasmessa in diretta radio e sarà registrata per la programmazione televisiva su rete nazionale nel mese di settembre.

Sozzi e Germanelli: “É il secondo anno con questa nuova formula (dopo 17 anni di gara), per noi è importante dare anche spazio alla musica emergente, spesso poco considerata. Un grazie particolare all’Assessore al Turismo Sabrina Nigro per aver dato continuità all’evento che con successo e semplicità va avanti da 20 anni”.

Sito ufficiale: https://www.festivalestivo.org

Instagram: https://www.instagram.com/festivalestivo.official/

Contatti: festivalestivo.official@gmail.com

RELATED ARTICLES

Most Popular