sotto l’Angelo di Castello, Quinteto Piazzolla in concerto

Il 6 Luglio ore 21.00 nel Cortile Alessandro VI h: 21:00

639

QUINTETO PIAZZOLLA

bandoneón Lautaro Greco
violino Sebastián Prusak
chitarra German Martínez
contrabbasso Sergio Rivas
Pianoforte Cristian Zarate

Sarà in scena il 6 luglio nell’ambito della rassegna “sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo”, la serata evento del QUINTETO PIAZZOLLA con Lautaro Greco (bandoneón), Sebastián Prusak (violino), German Martínez (chitarra), Sergio Rivas (contrabbasso), Cristian Zarate (Pianoforte).

Astor Piazzolla con il suo primo quintetto nel 1960, portò il tango alle sue estreme conseguenze, indicando nuove strade da percorrere. La Fondazione Astor Piazzolla, nata per proteggere e diffondere il suo enorme lascito, ha ricreato il quintetto con la direzione di Laura Escalada Piazzolla. Da oltre venti anni gira i teatri del mondo suonando gli inestimabili arrangiamenti autografi e riportando alla luce gioielli pressoché inediti. L’attuale formazione riunisce cinque dei migliori musicisti argentini con una solida preparazione di tango alle spalle, come sarebbe piaciuto ad Astor. Un amalgama perfetto per far rivivere una musica che sembrava irripetibile.

“Sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo” è la rassegna voluta dalla Direzione Musei Statali della Città di Roma e il Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e Passetto di Borgo, diretti da Mariastella Margozzi. Il progetto culturale è stato curato e organizzato, per conto della Direzione Musei Statali della città di Roma, da Anna Selvi.

Tutti i prossimi spettacoli si svolgeranno alle ore 21.00 al Cortile Alessandro VI, tranne Miss Lala al Circo Fernando / live music che si svolgerà nella Sala delle Colonne e Roberto Capucci L’uomo che danza che saranno progetti /eventi itineranti.

Info e biglietti http://www.gebart.it/musei/museo-nazionale-di-castel-santangelo

http://www.castelsantangelo.beniculturali.it/
https://www.direzionemuseistataliroma.beniculturali.it/

L’ingresso agli spettacoli è consentito ai visitatori fino ad esaurimento dei posti disponibili ed è incluso nel costo del biglietto del Museo richiedendo, al momento dell’acquisto, la formula “museo+spettacolo”. È possibile acquistare i biglietti sia online al sito http://www.gebart.it/musei/museo-nazionale-di-castel-santangelo, che tramite call center Ticketone allo 06/32810 o direttamente al botteghino del Museo
Intero € 12
Ridotto € 2 per i cittadini europei tra i 18 ed i 25 anni
gratuità di legge
Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e Passetto di Borgo – Roma Lungotevere Castello, 50