domenica, Marzo 3, 2024

Area Riservata

HomeMusica & ParoleViolante Placido al Padova Pride Village con “Femmes Fatales”

Violante Placido al Padova Pride Village con “Femmes Fatales”

Mercoledì 17 agosto al Padova Pride Village

Mercoledì 17 agosto, il Padova Pride Village, il Festival LGBTQI+ più grande d’Italia, avrà il piacere di ospitare l’attrice e cantante Violante Placido con lo spettacolo “Femmes Fatales”, nel quale porterà sul palco vite fuori dall’ordinario di donne che hanno fatto dell’arte la propria vita.

Musiciste, cantanti, artiste, icone, soprattutto donne: Nico, Marianne Faithfull, Patty Pravo, Françoise Hardy, Yoko Ono. Violante Placido le sceglie come emozionante ispirazione per condividere con il pubblico la straordinarietà delle loro vite e del loro talento.

 

“Femmes Fatales”, che ricorda nel titolo uno dei brani che Nico cantò per i Velvet Underground, fa scoprire da vicino complessità e talento di queste donne capaci di trasformare i propri ostacoli in motore creativo, di lasciare un segno, e di essere sempre coraggiosamente se stesse, nonostante le etichette.

Marianne Faithfull, simbolo dell’epoca che creò il rock, Nico, da musa di Wahrol a poetessa intimista, Patty Pravo e Françoise Hardy, due volti dell’essere donna in musica, Yoko Ono, performer provocatoria: tutto evocato dalla multiforme personalità di Violante Placido, attrice ma anche cantante, avvolta da proiezioni e accompagnata da una band d’eccezione composta da Dario Ciffo, Piero Monterisi e Sebastiano Forte.

Dieci brani simbolo per raccontare donne fuori da ogni schema.

Ingresso 7 € dalle 19:30 alle 23:30, gratuito dalle 23:30 alle 02:00

Giuseppe Bettiol
Giuseppe Bettiolhttp://www.giuseppebettiol.it
Laureato in filosofia all’Università degli Studi di Padova, collaboro con lo Studio Pierrepi dal 2009. Appassionato comunicazione digitale, ho concentrato la mia attività nelle Digital PR, nei rapporti con le testate e gli influencer digitali, seguendo corsi ad hoc. Dal 2010 sono consulente di media & public relation per la Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari di Padova, per il Circolo Tralaltro Arcigay Padova e la Società Dante Alighieri sezione di Padova. Dal 2011 sono responsabile dell’ufficio stampa della manifestazione “Padova Pride Village” alla Fiera di Padova. Attualmente sto inoltre collaborando con il Teatro de LiNUTILE di Padova e il Padova Pride.
RELATED ARTICLES

Most Popular