venerdì, Marzo 29, 2024

Area Riservata

HomeMusicalTeatro Il Sistina, al via il tuor di Mamma mia!

Teatro Il Sistina, al via il tuor di Mamma mia!

Mamma Mia! si fa sempre più 'Beautiful': nel cast arriva Clayton Norcross. Dal prossimo 25 ottobre il nuovo Tour italiano del Musical dei Record

Romantico, appassionante, ‘profumato’ di mare e di sole e… sempre più ‘beautiful’. Dopo i ripetuti sold out del Tour anche in questa incredibile stagione estiva, “Mamma Mia!” il Musical dei Record firmato Massimo Romeo Piparo con le canzoni degli Abba è pronto a ripartire per un nuovo, atteso tour italiano che porterà con sé un’importante novità. L’autunno segna infatti l’ingresso nel cast di Clayton Norcross: l’amatissimo Thorne della celebre soap Beautiful riceve l’eredità di Paolo Conticini e va ad affiancarsi agli altri due ‘storici’ protagonisti, Luca Ward e Sergio Muniz. La partenza della tournée 2022-2023 è prevista il prossimo 25 ottobre da Mestre; poi lo spettacolo -prodotto dalla PeepArrow Entertainment- con la sua straordinaria storia di successi toccherà, tra le altre, le città di Firenze, Assisi, Bergamo, Montecatini, Genova, Varese, Trento, Padova, Parma, Piacenza, Bologna, Forlì, Brescia, Bari.

Accanto ai 3 protagonisti tornerà in scena Sabrina Marciano nel ruolo di Donna insieme a un ricco cast di artisti, tra i più affermati del musical italiano, e l’Orchestra dal vivo diretta da Emanuele Friello, che faranno scatenare il pubblico al ritmo coinvolgente delle celebri hit degli Abba come Mamma Mia!, Dancing Queen, The Winner Takes it All, Super Trouper e molti altri: per il pubblico 24 brani tutti da ballare e da cantare, successi senza tempo che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano e, come i dialoghi, curati direttamente dal regista Massimo Romeo Piparo.

La trama: in una bellissima isoletta greca, sempre assolata e lambita da acque trasparenti, la giovane Sofia, pochi giorni prima di sposarsi, invita al proprio matrimonio i tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi di loro è il padre che non ha mai conosciuto.

Basata sul libretto originale di Catherine Johnson, la storia di “Mamma Mia!” negli anni ha appassionato spettatori di tutte le età, proprio per la sua capacità di emozionare, puntando tutto su sentimenti forti: il romanticismo e l’amicizia, ma anche il coraggio di provare a realizzare i propri sogni gettando ‘il cuore oltre l’ostacolo’.

Il musical, prima versione interamente originale realizzata da Massimo Romeo Piparo con una produzione tutta italiana, premiata con il Premio Internazionale Flaiano nel 2018, offre al pubblico una messa in scena spettacolare e tecnologica: grazie a un pontile sospeso, barche ormeggiate, un vero bagnasciuga, pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu con cascate di bouganvillea, si ha davvero l’impressione di godere della bellezza di una incantevole isoletta greca.

www.peeparrow.com
www.mammamiamusical.it

MAMMA MIA!
IL MUSICAL DEI RECORD
regia di Massimo Romeo Piparo

RELATED ARTICLES

Most Popular