giovedì, Marzo 28, 2024

Area Riservata

HomeCinemaAuditorium della Conciliazione, Harry Potter e il Calice di Fuoco in Concerto

Auditorium della Conciliazione, Harry Potter e il Calice di Fuoco in Concerto

Per la prima volta a Roma tutta la magia della musica dal vivo il 29 e 30 dicembre

Tutta la magia del grande cinema e la spettacolarità della musica dal vivo: l’Auditorium della Conciliazione di Roma ospita Harry Potter e il Calice di Fuoco in Concerto, entusiasmante quarto capitolo della celebre saga nata dalla fantasia di J. K. Rowling con la musica dal vivo affidata alla bacchetta del Maestro Benjamin Pope che dirige l’Orchestra Italiana del Cinema, composta da oltre 80 musicisti.

Tre le repliche previste, giovedì 29 (ore 21), venerdì 30 dicembre (ore 15 e ore 21) per ammirare le entusiasmanti avventure del giovane mago impegnato nello spettacolo Torneo Tremaghi ospitato ad Hogwarts nel quarto film della saga, in scena a tre anni di distanza dall’ultimo Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban™ in Concerto.
La proiezione del film, con i dialoghi in italiano, e in alta definizione su uno schermo di oltre 12 metri, sarà in perfetto sincrono con l’indimenticabile partitura di Patrick Doyle, scritta appositamente per il film e vincitrice dell’International Film Music Critics AWARD (IFMCA) e l’ASCAP Film and Television Music Award.
La serie di film di Harry Potter è un fenomeno culturale irripetibile che continua a deliziare milioni di fan in tutto il mondo – le parole di Justin Freer, Presidente di CineConcerts e produttore / direttore della serie di concerti di Harry Potter – È con grande piacere che portiamo per la prima volta ai fan l’opportunità di sperimentare i premiati brani musicali suonati dal vivo da un’orchestra sinfonica, il tutto mentre il film è proiettato contemporaneamente sul grande schermo. Questo è davvero un evento indimenticabile”.

In Harry Potter e il Calice di Fuoco Harry partecipa al Torneo Tremaghi, una gara estenuante tra diverse scuole di magia a livello internazionale. Il giovane mago dovrà cimentarsi in prove estremamente difficili, fra draghi, demoni d’acqua e un labirinto incantato che lo porterà a incontrare il terribile Lord Voldemort. Nel quarto episodio della saga, Harry, Ron e Hermione sono costretti ad abbandonare per sempre l’infanzia affrontando sfide sempre più difficili.
Harry Potter è sinonimo di entusiasmo in tutto il mondo ed è fantastico scoprire che eseguendo questa incredibile musica con il film completo, il pubblico torni a goderne la magia” il commento di Brady Beaubien di CineConcerts e Concert Producer per la serie di concerti di Harry Potter ha aggiunto.

Il progetto del tour mondiale della Harry Potter Film Concert Series nasce nel 2016 da CineConcerts e Warner Bros. Consumer Products, una delle maggiori società produttrici di esperienze musicali dal vivo accompagnate da video, per celebrare i film di Harry Potter conquistando un inarrestabile successo. L’Orchestra Italiana del Cinema (O.I.C.), che esegue la partitura del film, è il primo ensemble sinfonico italiano ad essersi dedicato esclusivamente all’interpretazione di colonne sonore e nasce nell’ambito dei Forum Studios, gli storici studi di registrazione fondati alla fine degli anni Sessanta da Ennio Morricone, Piero Piccioni, Armando Trovajoli, Luis Bacalov per promuovere in tutto il mondo la straordinaria eredità musicale delle colonne sonore di film italiani e internazionali. Biglietti da 45 euro su Ticketone: https://www.ticketone.it/artist/harry-potter-live/.

Fabiana Raponi

RELATED ARTICLES

Most Popular