Festival internazionale estivo di Teatri di Vita
CUORE DI POLONIA
(1-7 LUGLIO)
Torna il festival internazionale estivo di Teatri di Vita, all’interno di Bologna Estate. Una straordinaria occasione per viaggiare in un Paese straniero attraverso la sua cultura contemporanea, nel fresco del Parco, dove stare insieme, sorseggiando un drink o a cena…
In arrivo con i loro spettacoli in prima nazionale sono Nowy Teatr con “Silenzio!” (teatro danza), Komuna Warszawa Theatre con “Imperial” (danza) e Turkowski & Nowacka con “JaWa” (teatro documentario).
Il ricco programma inizia lunedì 1 con una non-stop di cinema d’animazione, per continuare tutte le sere con diverse proiezioni di film recentissimi, sia di maestri acclamati come Jerzy Skolimowski e Lech Majewski, sia di nuovi nomi che firmano opere di grande impatto presentate nei maggiori festival, fino al debutto di Kasia Smutniak come regista in un documentario di denuncia.
Tornano anche gli incontri delle “Schegge di Polonia”, per parlare della realtà polacca, ma anche per scoprire le tracce di Polonia a Bologna, imparare la pronuncia divertendosi, e omaggiare Wislawa Szymborska. E tornano le “Lettere dal fronte interno” scritte da personalità della società civile e lette dai loro omologhi di Bologna: si parlerà di ambiente, confini, religione, diritti delle donne…
Izabela Urbaniak è l’autrice delle fotografie che accompagneranno il festival per tutta la durata, con il progetto “Living here”.
Gran finale domenica con il dj-set a ingresso libero di un protagonista delle notti polacche: Avtomat, dj queer che dopo le sue esibizioni in Europa arriva per la prima volta in Italia.
Il festival è compreso nell’abbonamento BLIND ESTATE.
È ancora possibile fare l’abbonamento a “Cuore di Polonia”: 16 appuntamenti a soli 39 euro.
Sostieni Teatri di Vita con il 5×1000
oppure con l’Art Bonus
oppure con l’Art Bonus
Ci sono due modi concreti per sostenere i progetti del vostro teatro
Ecco come fare. Puoi indicare il nostro codice fiscale 03254101201 nella dichiarazione dei redditi per il 5×1000, senza alcun addebito.
Ma puoi scegliere anche l’ART BONUS: lo sai che versando un contributo a Teatri di Vita ti viene automaticamente ridato indietro il 65% del contributo in forma di credito d’imposta?
Informazioni
Tel. (+39) 333 4 666 333 • Mail urp@teatridivita.it • Skype teatridivita
Biglietteria
La biglietteria è aperta da lunedi a venerdì, ore 15-18 (in data di spettacolo a partire da 2 ore dall’evento)
Biglietti, abbonamenti e carnet possono essere acquistati online senza costi di prevendita
Dove siamo? https://goo.gl/maps/