Sabato 12 ottobre 2024 alle 21,30
ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DI TEATRO GUASCONE (Pontedera – Pisa – Italy)
UTOPIA DEL BUONGUSTO 2024 (27 anni)
42 serate di cene, teatro e scorribande in Toscana dal 28 giugno al 19 ottobre 2024
Primo esperimento internazionale di vita godereccia (XXVII Atto) da un’idea di Andrea Kaemmerle
Teatro comico e Musica
Sabato 12 ottobre 2024 alle 21,30
Azienda Agricola Cantina Castelvecchio, Terricciola (Pisa)
Guascone Teatro Presenta
URGE
Come dal nichilismo cosmico passammo alla torta Sacher
di e con Andrea Kaemmerle e con Francesco Bottai (voce e chitarra)
Gli appuntamenti di “Utopia del Buongusto”
A Terricciola (Pisa) lo spettacolo “Urge” di Guascone Teatro
In scena parole e musica per raccontare “Come dal nichilismo cosmico passammo alla torta Sacher”. Sabato 12 ottobre 2024 alle 21,30, all’Azienda Agricola Cantina Castelvecchio a Terricciola (Pisa), Guascone Teatro presenta “Urge”. Di e con Andrea Kaemmerle, accompagnato da Francesco Bottai alla voce e chitarra.
In seno al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto edizione 2024, XXVII Atto. A cura di Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle.
Ingresso euro 8,00. Alle 20,00 cena in luogo a cura dell’azienda con i pregiati vini della cantina a 25,00€. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere il tramonto sulla vigna e la vista su Morrona.
Lo spettacolo – Molto di bello si è scritto, ma molto di più si è detto, si è urlato, si è cantato, sussurrato. Verba volant e questo è incantevole, le parole volano altrove, come polline, come schegge di un albero abbattuto. Verba Volant è la salvezza perché per insegnare una canzone ad un bambino non serve altro che il tempo. Verba volant, scripta manent è una maledizione, un insulto, è il permesso tacito di tradire quanto non immortalato dalla scrittura. Pericolosa epoca quella dove dare la propria parola rimanda al far west di Sergio Leone, epoca dove i bambini hanno già 10 password segrete prima di avere dato un bacio. Urge ripartire dall’ebbrezza delle grandi parole al vento, assaporarne il profumo e farsi coccolare l’anima e l’immaginazione.
Francesco Bottai, raffinato e protoromantico cantautore teatrale ed Andrea Kaemmerle attore ed autore da più di 30 anni, entrambi divertiti ed ammaliati da molte cose comuni, amici e sodali, sono i due pescatori che ogni sera di spettacolo si mettono a pescare nel grande pozzo dell’umanità ricercando la bellezza della parola detta, cantata, sussurrata.
“Utopia del Buongusto” che torna con l’estate, festeggia 27 anni di vita con 42 serate di cene, teatro e scorribande in Toscana dal 28 giugno al 19 ottobre 2024. Incanto dei posti, cibarie e voglia di essere birbanti e disubbidienti, è sempre quello da oltre un quarto di secolo, così come la direzione artistica affidata ad Andrea Kaemmerle. Tra le novità, i “Diari di bordo” scritti e raccontati dagli stessi spettatori, e “Utopia per Emergency”, con le magliette dedicate.
Iniziativa finanziata con il contributo dei comuni di Altopascio, Bientina, Calcinaia, Capannoli, Capannori, Casciana Terme Lari, Castellina Marittima, Collesalvetti, Crespina Lorenzana, Ponsacco, Pontassieve, Pontedera, Porcari, Riparbella, Santa Luce, Santa Maria a Monte, Vicopisano.