12 C
Firenze, IT
lunedì 20 novembre 2017

Fonderia delle Arti – Roma

Via Assisi , 31
Tel.: 06 784 2112
Roma

Fonderia delle Arti” è una Associazione Culturale polifunzionale ideata da Maurizio Boco e inaugurata a Roma nel 2006. La suggestiva sede è situata a pochi passi dal centro di Roma in via Assisi 31 e quella che un tempo era una antica fonderia, dove gli operai fondevano metalli, ora è un luogo di incontro e di fusione tra musica, teatro, cinema, fotografia ed arte.
L’opera di ristrutturazione ha lasciato per quanto possibile inalterate le caratteristiche architettoniche originali creando un trait d’union ideale tra passato e presente con uno sguardo verso il futuro. Una delle principali attività della Fonderia delle Arti è rappresentata dalla didattica, svolta al suo interno dalle Scuole di Musica, Teatro e Musical, Cinema e Fotografia.

La sua polifunzionalità e la presenza della Sala Teatro di oltre 200 mq. la rende unica tra le scuole di Roma e forse d’Italia. Lo staff didattico è composto da stimati professionisti e la particolare sinergia che si crea tra le varie scuole ha trasformato la Fonderia delle Arti anche in un centro di produzione praticamente autosufficiente. Fonderia delle Arti è anche spazio espositivo per mostre ed allestimenti d’arte ed è sempre di più un punto di riferimento in tal senso per molti artisti contemporanei che scelgono sedi fuori dal tradizionale circuito delle gallerie d’arte. L’ospite più illustre della Fonderia delle Arti in questo settore è stato senz’altro il Maestro Michelangelo Antonioni.

Cartellone: http://www.fonderiadellearti.com/fa-stagione-teatrale-2017

Eventi consigliati dalla Redazione

No events

I nostri amici

Film/Cinema

INTERVISTE

Intervista al M° George Postelnicu

George Postelnicu è nato a Bucarest, in Romania. Ha studiato danza classica con il metodo Vaganova presso il Liceo Coreografico di Bucarest sotto la...

A colloquio con Mattia Berto – 5 giugno 2017

Intervista a cura di Luca Benvenuti

Intervista a Daniele Petricciuolo, la vita di uno yogi moderno

Intervista a cura di Michele Olivieri

Intervista a Gabriele Vacis

Intervista a cura di Francesco Roma

Due chiacchiere con Raphael Gualazzi ospite di Kilowatt Festival

Intervista a cura di Erika Di Bennardo