Fonderia delle Arti – Roma
Via Assisi , 31
Tel.: 06 784 2112
Roma
Via Assisi , 31
Tel.: 06 784 2112
Roma
Sito ufficiale: www.fonderiadellearti.com
Cartellone: www.fonderiadellearti.com/cartellone
Biglietteria: www.fonderiadellearti.com
“Fonderia delle Arti” è una Associazione Culturale polifunzionale ideata da Maurizio Boco e inaugurata a Roma nel 2006. La suggestiva sede è situata a pochi passi dal centro di Roma in via Assisi 31 e quella che un tempo era una antica fonderia, dove gli operai fondevano metalli, ora è un luogo di incontro e di fusione tra musica, teatro, cinema, fotografia ed arte.
L’opera di ristrutturazione ha lasciato per quanto possibile inalterate le caratteristiche architettoniche originali creando un trait d’union ideale tra passato e presente con uno sguardo verso il futuro. Una delle principali attività della Fonderia delle Arti è rappresentata dalla didattica, svolta al suo interno dalle Scuole di Musica, Teatro e Musical, Cinema e Fotografia.
La sua polifunzionalità e la presenza della Sala Teatro di oltre 200 mq. la rende unica tra le scuole di Roma e forse d’Italia. Lo staff didattico è composto da stimati professionisti e la particolare sinergia che si crea tra le varie scuole ha trasformato la Fonderia delle Arti anche in un centro di produzione praticamente autosufficiente. Fonderia delle Arti è anche spazio espositivo per mostre ed allestimenti d’arte ed è sempre di più un punto di riferimento in tal senso per molti artisti contemporanei che scelgono sedi fuori dal tradizionale circuito delle gallerie d’arte. L’ospite più illustre della Fonderia delle Arti in questo settore è stato senz’altro il Maestro Michelangelo Antonioni.
[eme_events limit=0 location_id=166]