29 C
Firenze, IT
lunedì 21 agosto 2017

Teatro Sala Banti – Montemurlo (PO)

Strada Comunale del Castello, 3
Montemurlo (PO)
Tel.: 392 4759365
Mail: biglietteriasalabanti@gmail.com

La sala polivalente “Cristiano Banti” è situata nella zona centrale di Montemurlo, in Piazza della Libertà, 3. Fu realizzata nei primi anni ’80 attraverso la ristrutturazione di un vecchio edificio in cui era collocato l’unico cinema cittadino; l’edificio era ed è un’estensione del Palazzo Comunale e l’area circostante può essere definita il centro civico della città.

Nell’edificio, alla fine del 1800, fu fondata la prima istituzione culturale di Montemurlo, la Filarmonica “G. Verdi”. Agli inizi del ‘900 vi erano collocati la scuola, le sedi dei partiti e la casa del Segretario Comunale; in piazza della Libertà si svolsero i primi comizi del dopoguerra. L’immobile, patrimonio culturale di appartenenza pubblica, è stato dotato oggi di ulteriori funzioni rispetto alla prima ristrutturazione con lo scopo di diventare una struttura integrata per attività culturali e di incontro, quali esposizioni temporanee d’arte, eventi musicali, teatrali, rassegne di film, conferenze e altre attività culturali.

Cartellone: www.toscanaspettacolo.it/cartellone/

Eventi consigliati dalla Redazione

No events

I nostri amici

Film/Cinema

INTERVISTE

A colloquio con Mattia Berto – 5 giugno 2017

È un pomeriggio d’inizio estate. Ho appuntamento a Venezia al Teatrino Groggia per incontrare una delle figure più poliedriche nel panorama veneziano dello spettacolo,...

Intervista a Daniele Petricciuolo, la vita di uno yogi moderno

Intervista a cura di Michele Olivieri

Intervista a Gabriele Vacis

Intervista a cura di Francesco Roma

Due chiacchiere con Raphael Gualazzi ospite di Kilowatt Festival

Intervista a cura di Erika Di Bennardo

Leonardo Manetti, un artista tra terra e poesia

Intervista a cura di Emanuele Martinuzzi