Mary Poppins…ritorna

Il 2 dicembre al PACTA SALONE, Milano

0
49
Condividi TeatriOnline sui Social Network

MARY POPPINS…ritorna il 2 dicembre al PACTA SALONE per cercare insieme a Berto di riscoprire chi era e reimparare a vivere la vita davvero! La rassegna PARAPIGLIA TeatroInFamiglia presenta alle 15.30 uno spettacolo con attori e ombre, produzione Scena Nuda con la regia di Filippo Gessi per bambini dai 5 agli 11 anni.

Due genitori, un padre e una madre, si sono dimenticati chi erano. Il lavoro, le responsabilità, la fatica quotidiana fanno perdere a tutti e due il senso del tempo e della vita: quello di godersi le cose. Ogni cosa è una battaglia, anche la gestione dei figli, non si vedono, ma se ne sente l’eco, le urla, lo schiamazzo. Uno spirito gli ricorda chi erano, perché loro erano Mary Poppins e Berto. Verranno riportati in un mondo fantastico, a vivere delle avventure insieme ai loro figli per ritrovare se stessi e imparare a vivere la vita davvero.

Viviamo in una società in cui i genitori con amore e istinto accompagnano i loro figli lungo il cammino, – spiega il regista Filippo Gessi – ma crediamo che potremmo fare di più, osservarci da dentro e scoprire quali sono i nostri blocchi, le nostre paure che si riversano naturalmente sul bambino e provare a volare più in alto”.

——-

PARAPIGLIA TeatroInFamiglia

Ditta Gioco Fiaba in collaborazione con PACTA . dei Teatri ripropone al PACTA SALONE la rassegna di teatro per bambini e ragazzi con spettacoli nel fine settimana dai 18 mesi ai 10 anni.

Non solo una rassegna, ma un fantasioso luogo di incontro tra adulti e bambini, uno spazio di confronto per le famiglie, un piccolo motore culturale per vitalizzare e qualificare la periferia cittadina, una variopinta proposta per le Scuole di Milano nonchè, la domenica mattina, l’unica rassegna regionale specificamente dedicata al pubblico dei piccolissimi degli Asili Nido.

——-

PACTA SALONE

Sabato 2 dicembre 2017

  • Ore 15.30

——-

MARY POPPINS … ritorna

da “Mary Poppins ritorna” di P. Travers

traduzione di Letizia Bompiani

adattamento Filippo Gessi e Teresa Timpano

regia teatrale Filippo Gessi

con Teresa Timpano, Luca Fiorino e Filippo Gessi

regia d’ombre, scene, sagome e costumi Anusc Castiglioni

musiche e suoni Simone Squillace

costruzione scenografia Gabriele Lazzaro

taglio laser shape CreativeLab assistenti alla costruzione sagome Fabio Vallelonga, Noemi Maesano

produzione Scena Nuda

da 5 a 11 anni

——-

INFO

PACTA SALONE

via Ulisse Dini 7, 20142 Milano

MM2 P.zza Abbiategrasso-Chiesa Rossa, tram 3 e 15

Biglietti: € 6,00 per tutti

Prenotazioni: mail info@dittagiocofiaba.com – tel 331.7977383

www.dittagiocofiaba.cominfo@dittagiocofiaba.com

biglietteria@pacta.org 02.36503740

LEAVE A REPLY