martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeSenza categoriaLe risposte dei Numeri

Le risposte dei Numeri

Il Numerologo Joele Schiavone ha risposto alle curiosità/domande di 3 nostri lettori e lettrici riguardanti la ricorrenza di certi numeri nelle loro vite

Il Numerologo Joele Schiavone ha risposto alle curiosità/domande di 3 nostri lettori riguardanti la ricorrenza di certi numeri nelle loro vite.

———

numerologia1° DOMANDA

“Salve, volevo chiedere se con questo tema numerologico potrei diventare un artista:

Numero dell’Anima 6

Numero della Persona 6

Giorno di nascita 3

Numero dell’Io: 3

Numero del Destino: 8

Numero della Quintessenza: 11”.

Da Creativo Leonino

Buongiorno Creativo! Il suo tema numerologico è molto buono dal punto di vista di una direzione artistica.

Il Numero dell’Io, rappresenta l’identità e il cammino da lei prediletto in questa esistenza, e in questo caso risplende dell’energia del 3, numero del Giullare di Corte, della natura che sboccia in primavera, dell’espressione artistica e della creatività. Questo numero tende naturalmente a imprimere su tutto ciò che lo circonda i propri colori, è un caciarone che raramente passa inosservato proprio perché tende a non avere filtri tra l’interno e l’esterno come fosse uno scrittore che segna sulla carta il proprio flusso di coscienza. Il 3 è un numero di creazione e distruzione, ha in sé una forza che lo spinge costantemente al movimento e al vivere l’energia che lo contraddistingue in un qualcosa di visibile, e perché no, bizzarro.

Il Numero dell’Io nel suo sentiero è supportato dal Numero della Quintessenza, una direttiva che esprime il punto d’equilibrio e l’intima e più espansa natura di un individuo, qui espressa dal numero 11: un fanciullesco genio le cui intuizioni e capacità superano spesso quelle della media; coloro che hanno questa cifra nel proprio tema devono imparare a dialogare con l’altro senza avere paura di essere giudicati per le idee innovative e le proposte sui generis che gli si muovono dentro. Nel Sentiero Numerologico è presente sia la chiave che la serratura dell’esistenza, e il tuo rispetto all’Arte afferma: “Più sarai a contatto con il tuo cuore (Anima 6) e con le tue emozioni (Quintessenza 11/2), più sarai in grado di rispettarti e amarti così come ami chi ti circonda (Persona 6) – maggiormente sarai in grado di accogliere la tua potenza (Destino 8) e le tue profondità: fondamenta per la creazione di ciò che sei”.

****

numerologia2° DOMANDA

Ciao, mi chiamo Carolina e sono nata l’08/08/1988. Vorrei capire, a livello numerologico, questa ricorrenza dell’8 cosa può significare?

Ciao Carolina, la forte presenza di un numero nel nostro Sentiero Numerologico può delineare due vie di significato: o un insegnamento da ascoltare, e da apprendere in questa esistenza, o un tratto predominante già presente dalla nascita; attraverso lo studio degli altri dati (cognome e secondi, terzi, quarti … nomi) è possibile comprendere quale delle due vie tu abbia intrapreso in questa vita. Iniziamo con il dire che tu hai il numero 8 anche nell’Anima del nome Carolina, e che questo ci spinge a riconoscerlo con i suoi insegnamenti come parte costitutiva di te.

L’8 è il numero della Kundalini, un’energia primordiale dalla forma di serpente – che secondo alcuni scritti -risiederebbe addormentata alla base della spina dorsale. Il Risveglio del Serpente permetterebbe all’uomo e alla donna da lui ispirati di vivere la vita con uno splendore ed una potenza al di fuori dell’ordinarietà. Coloro che vivono delle vibrazioni dell’8 hanno la responsabilità di governare questa energia primordiale e divina che gli permetterebbe di avere il controllo sugli eventi, causando con le proprie azioni ciò che gli recherà fortuna e sfortuna. Ma … e c’è un grande ma … a patto che incontrino le proprie ombre, i propri difetti, le proprie debolezze, lavorando profondamente sulla propria interiorità senza menzogna o becere dinamiche di potere che porterebbero fuori strada non solo loro, ma le persone di cui sono a guida. Infatti l’8 permette a chi lo incarna di fare esperienza dell’archetipo del Sovrano, con il quale gli si dona lo scettro per decidere e punire, ma non sempre il discernimento adatto a comprendere. Per questo motivo è indicato a chi ha molti 8 nel Sentiero Numerologico un lavoro sul cuore, sulla compassione, sull’empatia per ricordarsi sempre che il reale potere risiede nel servire, e che una mente con un cuore assente non è niente.

****

numerologia3° DOMANDA

Buongiorno sono Federica, e ho 50 anni. Ho notato che nel corso della mia vita, finora, il numero 13 è stato un numero importante per me. Il 13 maggio è nato mio figlio, il 13 settembre di molti anni fa mi sono sposata, e neanche a farlo apposta il mio numero civico è 13. Pura combinazione oppure a livello numerologico qualcosa c’entra?

Buongiorno Federica, mi sembra proprio che il 13 da come ne parli sia uno dei tuoi Numeri Guida, un numero che ti consiglia e ti supporta nei diversi cambiamenti della vita e nei momenti di profonda trasformazione che seguono un matrimonio, un trasferimento, una nascita. Il 13 è per eccellenza il numero delle piccole morti e rinascite quotidiane, un consigliere di luce che ti invita al coraggio e all’espansione della tua visione personale, al di là dei limiti che ti eri posta e che ti poni… perché non mostrarsi allora proprio nel momento in cui una nascita allarga la tua famiglia? O nel giorno del matrimonio quando scegli di rivoluzionare la tua quotidianità? In questi passi il 13 ti consiglia la leggerezza e un rinnovamento profondo con il quale cambiare vestito insieme al corpo che cambia; è un numero dalle mille sorprese e dalle molte sfide, da una parte ti mette alla prova e dall’altra ti invita a ricercare dentro e intorno a te tutti gli strumenti per montare quel nuovo armadio, per rivedere i tuoi impegni lavorativi, per sentirti moglie con tutta la grinta che ci vuole nel riscoprirsi giorno dopo giorno attraverso gli occhi della persona amata.

———

Se stai leggendo questa risposta e ti ha incuriosito il Sentiero Numerologico scrivi a: lanumerologiadellesistenza@gmail.com la domanda che ti preme, insieme al tuo nome completo di secondi e terzi nomi, il cognome e la data di nascita attraverso cui potrò calcolare la mappa numerologica. Ogni informazione sensibile non sarà divulgata.

 
 

 

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular