martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeProsaPeople in the Mirror

People in the Mirror

Il 30 settembre, ore 16.30, allo Spazio Teatro 89, Milano

People in the MirrorIn anteprima assoluta, Master Move Theatre e la Compagnia degli Zelattori porteranno in scena domenica 30 settembre allo Spazio Teatro 89 di Milano (ore 16.30; ingresso 18-22 euro) lo spettacolo “People in the Mirror”: sei persone si trovano intrappolate sulla cabina di una funivia che, a causa del maltempo, si blocca pericolosamente accanto a un pilone di sostegno. Per venti ore immersi fra le nuvole, i sei resteranno a oscillare sospesi nel vuoto. La situazione-limite farà emergere il peggio e il meglio di ognuno di loro. Inevitabilmente sotto stress, i sei compiranno un viaggio ai confini delle proprie capacità di adattamento: saranno messi alla prova la loro fiducia, la speranza, la capacità di condivisione e, perfino, l’amore. I sei protagonisti scopriranno che, come in un gioco di specchi, le loro vicende si riflettono le une nelle altre. Nonostante la situazione appaia di totale impotenza, le persone intrappolate sulla funivia scopriranno doni inaspettati nel potere della resa e della vulnerabilità.

Lo spettacolo, in cui in un’altalena di emozioni si alternano momenti comici e situazioni drammatiche, è scritto e diretto da Monica Antonioli (che interpreta Grazia, una dei personaggi): «È accaduto a tutti che per spingerci a uscire dalle nostre prigioni mentali la vita abbia usato situazioni casuali talmente assurde e senza scampo da metterci completamente a nudo davanti a noi stessi – afferma la regista – Se ciò non ci ha gettati nella disperazione, è possibile che ci abbia risvegliati. Non è forse vero che abbiamo riso e pianto insieme, come a volte fanno i matti, per la nostra incapacità di vedere che la salvezza è sempre stata lì, davanti al nostro naso? Lì, riflessa nello specchio?».

People in the Mirror” è impreziosito dalla musica del chitarrista Michele Del Bianco Spasič, dalla voce della mezzosoprano Arianna Caputo e dalle proiezioni video di Luca Pesenti.

Dopo il debutto del 30 settembre, lo spettacolo sarà replicato, sempre allo Spazio Teatro 89 di Milano, domenica 25 novembre (ore 10.30) e, nel 2019, domenica 17 febbraio (ore 16.30) e giovedì 11 aprile (ore 20.30).

—–

SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.

Tel. 0240914901; www.spazioteatro89.org; info@spazioteatro89.org

—–

People in the Mirror

Quando: domenica 30 settembre, ore 16.30

Ingresso: 18 euro ridotto (Under 25, Over 65, convenzioni Arci, Feltrinelli, Socio Coop, Touring Club, IBS, Coop Degradi, Cral Regione Lombardia); 22 euro intero.

Durata: 1h30 circa.

—–

Compagnia degli Zelattori

Personaggi e interpreti: Anna (Daniela Varalli), Chiara (Francesca Berrini), Emma (Eleonora Zanzi), Mauro (Fabrizio Lampugnani), Sebastian (Andrea Sironi), Stella (Giovanna Lagonigro), Grazia (Monica Antonioli).

Chitarra: Michele Del Bianco Spasič.

Mezzosoprano: Arianna Caputo.

Progetto foto e video: Luca Pesenti.

Progetto scenografico: Ornella Vanoni.

Audio e luci: Carlo Rigamonti, Lorenz.

Regia e drammaturgia: Monica Antonioli.

On line: www.mastermovetheatre.com

 

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular