martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeFilm/CinemaHalloween – La notte delle streghe

Halloween – La notte delle streghe

Dal 15 al 17 ottobre nelle sale cinematografiche

Halloween – La notte delle stregheLa notte delle streghe si avvicina… Quale modo migliore per prepararsi a Halloween se non accorrere in sala a vedere uno dei cult horror di tutti i tempi?

QMI Stardust riporta in sala Halloween – La notte delle streghe solo per tre giorni, dal lunedì 15 a mercoledì 17 ottobre, il classico di John Carpenter datato 1978 nella versione restaurata e rimasterizzata creata per festeggiare l’anniversario in tutto il mondo.
 
Distribuito in sala per la prima volta il 25 ottobre 1978 in Missouri,
Halloween – La notte delle streghe di John Carpenter in poco tempo divenne un grande successo e quindi un vero cult.
Girato in soli 20 giorni e costato 300 mila dollari, fu distribuito in tutto il mondo con un incasso di oltre 70 milioni, diventando in breve tempo un grande classico. Merito di un incipit sorprendente, dell’iconica e ipnotica colonna sonora (scritta dallo stesso Carpenter), di un cattivo mascherato ed eterno come Michael Mayers e dalla presenza di una giovane Jamie Lee Curtis. Un film che ha scritto le regole degli horror a venire, inaugurando di fatto il genere slasher movie.
 
Il film è distribuito in versione digitale restaurata e rimasterizzata, realizzata sotto la supervisione del direttore della fotografia del film Dean Cundey, e in lingua originale con sottotitoli italiani.
 
Michael Myers, ha trascorso gli ultimi 15 anni rinchiuso in un sanatorio sotto le cure dello psichiatra infantile Dr. Sam Loomis. Il 30 ottobre 1978, Myers fugge e fa ritorno a casa, trasformando la notte delle streghe in qualcosa di molto più sinistro…
 
L’uscita della versione originale di
Halloween – La notte delle streghe (1978) arriva nei cinema poco prima dell’uscita del nuovo Halloween (2018) diretto da David Gordon Green, dove Jamie Lee Curtis e Nick Castle riprendono i ruoli rispettivamente di Laurie Strode e Michael Myers per tornare nella cittadina di Haddonfield, dove tutto ebbe inizio.

———

Halloween – La notte delle streghe (1978) di John Carpenter
sarà nelle sale italiane solo lunedì 15, martedì 16 e mercoledì 17 ottobre, distribuito da QMI Stardust

Biglietti ed elenco sale su www.stardust.it
Il film partecipata al concorso “gioca il biglietto” info su 
www.stardust.it

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular