martedì, Marzo 19, 2024

Area Riservata

HomeFilm/CinemaLa promessa dell'alba

La promessa dell’alba

Il 14 marzo, ore 21.30, allo Spazio Alfieri, Firenze

La promessa dell'alba

di Eric Barbier

con Charlotte Gainsbourg, Pierre Niney, Jean-Pierre Darroussin, Finnegan Oldfield, Didier Bourdon, Némo Schiffman, Alexandre Picot, Catherine McCormack, Pawel Puchalski, Zoe Boyle

Genere Biografico

Durata 131 minuti

Produzione Francia 2017

———

In prima visione allo Spazio Alfieri da giovedì 14 marzo, h. 21.30 (fino a mercioledì 19 marzo in vari orari) il film tratto dall’omonimo romanzo autobiografico di culto scritto da Romain Gary, La promessa dell’alba un film appassionante e commovente con Charlotte Gainsbourg, Pierre Niney.

Dalla difficile infanzia in Polonia passando per l’adolescenza a Nizza, per poi arrivare alla carriera da aviatore in Africa durante la seconda guerra mondiale…Romain Gary(Pierre Niney) ha vissuto una vita straordinaria. Ma questo impulso a vivere mille vite, a diventare un grande uomo e un celebre scrittore è merito di Nina (Charlotte Gainsbourg), sua madre. Sarà proprio il folle amore di questa madre possessiva ed eccentrica che lo porterà a diventare uno dei più grandi romanzieri del ventesimo secolo, e a condurre una vita piena di rocamboleschi colpi di scena, passioni e misteri. Ma quell’amore materno senza freni sarà anche un fardello per tutta la sua vita.

——–

Ingresso euro 7,00 soci UniCoop Firenze euro 6,00

INFO TEL. 055 5320840 www.spazioalfieri.it

Previous article
Next article
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular