La Bella Addormentata – Live from Royal Opera House (Londra)

Il 16 gennaio, ore 20.15, al cinema

0
244
La Bella Addormentata
©ROH Tristram Kenton, 2014

Arriva al cinema in diretta via satellite da Londra La Bella Addormentata del Royal Ballet in programma Giovedì 16 Gennaio 2020 alle 20.15.

La produzione del Royal Ballet dedicato a La Bella Addormentata, originariamente coreografata da Marius Petipa, propone anche coreografie di Frederick Ashton, Anthony Dowell e Christopher Wheeldon. Il pubblico cinematografico avrà così modo di scoprire le performance di Lauren Cuthbertson nei panni della Principessa Aurora e di Federico Bonelli in quelli del Principe Florimund. La Bella Addormentata propone alcuni dei più celebri passi del balletto, come gli iconici Adagio della Rosa e il Pas de deux. La musica è firmata da Tchaikovsky

La storia è quella dell’omonima fiaba. La malvagia fata Carabosse è furiosa perché non è stata invitata al battesimo della principessa Aurora (Cuthbertson) e scaglia così la sua maledizione: quando crescerà, Aurora si pungerà un dito con un fuso e morirà. La Fata dei Lillà riesce però a modificare il maleficio: invece di morire Aurora cadrà in un sonno profondo dal quale potrà essere svegliata da un principe. Al compimento del 16 ° compleanno, Aurora si punge in effetti il dito e cade in un sonno incantato assieme a tutta la corte. La fata dei Lillà conduce però il principe Florimund (Bonelli) a svegliarla con un bacio. Aurora e la corte riprendono conoscenza e si celebra così il matrimonio tra la giovane e il Principe.

La Bella Addormentata sarà trasmessa al cinema in diretta via satellite Giovedì 16 gennaio alle 20.15. L’hashtag ufficial#ROHbeauty.

Il prossimo evento della Royal Opera House sarà La bohème Mercoledì 29 January 2020. Tutti i dettagli su https://www.roh.org.uk/cinemas e  www.nexodigital.it.

Gli appuntamenti con la Royal Opera House al cinema offrono al pubblico di tutto il mondo i migliori posti in sala e includono materiale esclusivo capace di raccontare quel che accade dietro le quinte con interviste e dettagliati ritratti dei performer.

In Italia la stagione 2019-2020 della Royal Opera House è distribuita nei cinema da Nexo Digital in collaborazione con la Repubblica, MYmovies.it, Classica HD, Danza&Danza e Danzadove, Sipario-La Rivista dello Spettacolo, British Council e il progetto UK Italy Partners for Culture.

——-

Royal Opera House Live Cinema Season

Nel 2019, la Royal Opera House celebra i suoi 11 anni di dirette via satellite al cinema, un progetto che le ha permesso di portare in tutto il mondo opera e balletto. La stagione 2019/20 sarà trasmessa in oltre 1.600 cinema di 53 paesi. 

Solo nel regno unito sono 600 i cinema che proiettano le produzioni della Royal Opera House, cui si sommano le oltre 1.000 sale cinematografiche a livello internazionale raggiunte grazie alla partnership con Trafalgar Releasing.

Il pubblico può inoltre accedere a una vasta gamma di contenuti streaming e on demand tramite il canale YouTube ufficiale della Royal Opera House, che è il canale YouTube più seguito tra quelli delle organizzazioni artistiche mondiali.

——-

Trafalgar Releasing è leader mondiale nella distribuzione di eventi cinematografici. Si occupa di produzione, acquisizione, marketing e distribuzione di contenuti in oltre 4.000 cinema in oltre 100 paesi in tutto il mondo.Propone contenuti legati alle fine arts (The Metropolitan Opera, Bolshoi Ballet, Royal Opera House), al teatro (The King and I: from the London Palladium, An American In Paris, Funny Girl), agli eventi (Monty Python Live, David Bowie is, They Shall Not Grow Old), ai concerti (Roger Waters The Wall, David Gilmour Live in Pompeii, Nick Cave e The Bad Seeds) e alla musica (Burn the Stage the Movie, Coldplay di BTS : A Head Full of Dreams, Muse Drones World Tour). Oltre alla sede di Londra, la società ha uffici a New York, Los Angeles e Denver. www.Trafalgar-Releasing.com.

LEAVE A REPLY